Visualizza la versione completa : scelta skimmer
Per una vasca di 80X70X50h + 50 litri di sump per un totale di 250litri netti allestito con tanti sps, qualche lps, gestione simil zeovit blanda, cosa mettereste tra deltec apf600 e H&S a150 f2001?
Nessuno ha avuto questi skimmer??
Maurizio Senia (Mauri)
20-04-2011, 11:03
Tra i 2 meglio H&S di più facile regolazione.......
Pensavo anch'io cosi..;-) ero perplesso circa il litraggio per cui è consigliato: ben superiore alla vasca in questione...
...mah...non sono daccordo...
...dire che il deltec apf od anche AP 600 siano di difficile regolazione mi pare proprio una bestemmia...
...sono vecchi..questo si'...ma certo l'HS non è piu' giovane....
Per una vasca di 80X70X50h + 50 litri di sump per un totale di 250litri netti allestito con tanti sps, qualche lps, gestione simil zeovit blanda, cosa mettereste tra deltec apf600 e H&S a150 f2001?
H&S o LGM meglio
Ho trovato un HeS a buon prezzo, l'unico dubbio è che sia troppo grande.. Secondo voi come prestazioni è commisurato alla vasca??
ALGRANATI
20-04-2011, 21:14
ma lgm??
il fatto è che non si trovano facilmente usati e sul nuovo non voglio andare...
RobyVerona
20-04-2011, 21:22
Ho trovato un HeS a buon prezzo, l'unico dubbio è che sia troppo grande.. Secondo voi come prestazioni è commisurato alla vasca??
Li avevo provati sulla mia vasca (275 lt d'acqua effettivamente circolante), piena di SPS, ben popolata di pesci e con gestione abbastanza spinta... Il monopompa alla lunga si è rivelato insufficiente mentre il doppia pompa era come prestazioni di molto superiore. La sua taratura è a dir poco ridicola, via il rubinetto ed agisci solo sulla quantità d'acqua trattata. L'ho cambiato solamente perchè non ci stava nel mio mobile. Quei tre mesi che l'ho usato l'ho messo in salotto ma proprio un bel vedere non era!
Non ho mai avuto un Deltec ma se ne parlava comunque bene anche di questo. Entrambe sono progetti datati ma che svolgono ancora molto egregiamente il loro lavoro. Se lo trovi ad un prezzaccio e hai anche come obbiettivo di risparmiare qualche soldino non pensarci su due volte.
Ti riferisci ad h&s versione sia monopompa che bipompa??
il bipompa molto superiore ti ha creato problemi??
RobyVerona
20-04-2011, 22:22
Ti riferisci ad h&s versione sia monopompa che bipompa??
il bipompa molto superiore ti ha creato problemi??
Si... Ho rischiato il divorzio perchè lo avevo messo su uno sgabello di fianco alla vasca. E' per quello che l'ho venduto perchè non mi ci stava nel mobile. Se non avessi avuto questi problemi probabilmente sarebbe ancora il mio skimmer. Stabile, di facile taratura ed efficiente.
Il monopompa invece l'ho cambiato perchè non ci stava dietro alla mia vasca o meglio al mio carico organico che all'epoca non era proprio bassissimo...
L'APF 600 e' sempre stato un signor skimmer..........una bomba
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |