PDA

Visualizza la versione completa : amminoacidi e coralli

igorbolo
29-01-2006, 15:21
ho acquistato in farmacia un flacone da flebo di amminoacidi all' 8%, in una vasca di 300 litri quanto ne dovrei mettere
serve solo in caso di allevamento di sps?

*Tuesen!*
29-01-2006, 18:13
Le dosi con prodotti farmaceutici son difficili da stabilire......inoltre occorre sapere quali amminoacidi contiene la flebo. Io inzierei cn piccolissime dosi (qualche goccia) tenedo sotto controllo ciano e NO3....... #24

basilio
29-01-2006, 18:30
ti conviene usare gli amminocomplex della longlife, presi sempre in farmacia, visto che si è già testato le dosi in base al tipo di popolamento vasca e/o litraggio.......almeno ci vai un pò più sul sicuro!!!! ;-)

igorbolo
29-01-2006, 20:09
il flacone contiene tutti gli amminoacidi all'8%

RobyVerona
05-02-2006, 18:55
Ciao Igorbolo, che sappia io (e sono un pochetto del mestiere) non esistono sul mercato preparazioni destinate all'infusione che possano come formulazione essere sovrapponibili agli amminoacidi venduti dalla Korallen (o similari) o ad amminoacidi in formula di compresse (leggi aminocomplex).
In commercio le infusioni vendute hanno diversi nomi (Freamine-Travasol-Aminosy) ma tutte contengono pochissimi aminoacidi rispetto invece alla sfilza contenuta nei vari aminocomplex. Avevo guardato anch'io per praticità ad una formulazione già liquida ma purtroppo non è la stessa cosa, ti conviene orientarti sugli aminocomplex della longlife oppure su altri preparati destinati all'acquariofilia sicuramente più bilanciati e sopratutto più facili da dosare.