Entra

Visualizza la versione completa : maturazione lunga ed estenuante.........

costanzo
19-04-2011, 19:43
ragazzi sono ormai al terzo mese di maturazione e le algacce non mi lasciano in pace, ..... ma passeranno .... spero..... i PO4 non riesco ad abbassarli come vorrei, in sump ho le resine rowa, ma di scendere non se ne parla.... avevo pensato di iniziare con i cambi, ma questi alimenterebbero solo le alghe.....
mi date una mano... please....(((

Sandro S.
19-04-2011, 19:45
non fare cambi.

continua con le resine, i po4 devono scendere, a quanto li hai ?

se ci posti una foto delle alghe p meglio, avevo anche io questo problema e ci siamo accorti che erano alghe superiori e quindi per farle sparire ho inserito due dolabelle altrimenti, non erano filamentose.

ALGRANATI
19-04-2011, 21:43
come erano le rocce ???
hai gia messo pesci??
hai sabbia??
schiumatoio?
litri vasca?

RobyVerona
19-04-2011, 22:31
le resine le hai in letto fluido o nella calza? Se non hai il letto fluido mettilo subito. In calza sfrutti pochissimo il potere adsorbente delle resine a base ferrosa.

costanzo
20-04-2011, 00:35
- domani posto foto
- vasca 400 L + 90 L sump
- no sabbia
- deltec apf 600
- giesemann 2x250+2x54
- 2 anthias squamipinnis "S"
- 1 salarias fasciatus
- PO4 a 0,07
prima dimorire inspiegabilmente dopo una settimana la dolabella ha ripulito tutto il fondo che era tornato a vetro, ma in 4 gg già si rivede la ricrescita del prato inglese.......

grazie dell'interessamento a domani per le foto

ciao

raiderale
20-04-2011, 03:29
prima dimorire inspiegabilmente dopo una settimana la dolabella ha ripulito tutto il fondo che era tornato a vetro, ma in 4 gg già si rivede la ricrescita del prato inglese.......

:-D:-D:-D:-D:-D

ti auguro di sistemare al più presto! ;-)

mariolino89
20-04-2011, 09:03
mm..strano che siano ancora così alti.
che pompa di risalita hai?magari ha poco ricircolo con la sump.
avevi altri pesci che sono morti?

GROSTIK
20-04-2011, 09:24
il valore di PO4 non mi sembra drammatico .... la dolabella probabilmente è morta perchè non aveva + alghe da mangiare ..... oppure di indigestione :-) .....
ma fino adesso non hai mai fatto cambi?

Bubi82
20-04-2011, 12:29
tieni sotto controllo anche la temperatura;-)

RobyVerona
20-04-2011, 21:27
Aspetto una foto e sopratutto di sapere il modo in cui utilizzi le resine.

costanzo
23-04-2011, 12:40
ragazzi ho problemi a postare foto...
cmq no non ho mai fatto cambi e non è mai morto nulla in vasca,
roby le resine le ho in un scacchetto in un passaggio obbligato in sump, credo che il passaggio sia accettabile.....

le alghe sembrano davvero il tappeto erboso di uno stadio, stanno crescendo verdi e sottili...
che faccio??????

tene
23-04-2011, 12:52
il sacchetto non e' il massimo, per sfruttare al meglio le resine, hanno bisogno di fluidificare all'interno di un letto fluido dove devono potersi smuovere

zagab
26-04-2011, 17:47
ragazzi sono ormai al terzo mese di maturazione e le algacce non mi lasciano in pace, ..... ma passeranno .... spero..... i PO4 non riesco ad abbassarli come vorrei, in sump ho le resine rowa, ma di scendere non se ne parla.... avevo pensato di iniziare con i cambi, ma questi alimenterebbero solo le alghe.....
mi date una mano... please....(((

Mi sa dal titolo che hai poca pazienza;-), se consideri tre mesi di maturazione estenuanti..
Io i primi pesci li ho inseriti dopo 5 mesi, se il berlinese è impostato bene vedrai che i valori si sistemeranno.

Sandro S.
26-04-2011, 17:52
io te lo ripeto, quelle che hai non sono filamentose e quindi non andranno MAI via da sole.

le avevo anche io per per eliminarle devi prendere qualche animale che se le mangia, io ho risolto con un paio di DOLABELLE che in un paio di settimane hanno ripulito tutto.

in giro ci sono le foto del prima e dopo.

raiderale
17-05-2011, 03:50
c'è qualcosa che non va... e 3 mesi anche per me sono una eresia...

metti lumache turbo, paguri, bavose dolabelle, tutto ciò che pulisca!

resine, skimmer impostato a dovere e in sump fai uno scomparto a parte dove metti chaetomorpha, in teoria abbatti tutto

MI RACCOMANDO L'ACQUA OSMOSI, IL TDS DEVE DARE 000.

buddha
17-05-2011, 07:17
[QUOTE=costanzo;1060855679]ragazzi ho problemi a postare foto...
cmq no non ho mai fatto cambi e non è mai morto nulla in vasca,

Ma e' popolata la vasca? Di cosa?

Jango.79
17-05-2011, 15:59
ragazzi la discussione è di un mese fa.
Mi sa che il nostro amico è passato alla verachinas purissimis!!:-))