Visualizza la versione completa : Con cosa lo popolereste?...
Quali pesci inserireste in un'acquario di 120lt poco piantumato e con una radice grossa più o meno al centro? :-))
Mi dite poi anche i valori dell'acqua per i pesci che inserireste?
Grazie 1000
------------------------------------------------------------------------
Dove posso vedere i valori dell'acqua della mia città?
babaferu
19-04-2011, 19:38
i valori li devi testare tu, o far testare al tuo negoziante. dopo ti diciamo i pesci.
ciao, ba
Praticamente vorrei adattare l'acqua in base ai pesci che ci saranno nella vasca.
Quindi, gentilmente, cosa inserireste?
babaferu
19-04-2011, 20:53
puoi far qualunque cosa? hai a disposizione osmosi e co2?
ok, allora.... io ci metterei una coppia di ciclidi nani, un branchetto di pesciolini (puoi permetterti i neon), corydoras.
che ne dici?
ba
puoi far qualunque cosa? hai a disposizione osmosi e co2?
ok, allora.... io ci metterei una coppia di ciclidi nani, un branchetto di pesciolini (puoi permetterti i neon), corydoras.
che ne dici?
ba
I ciclidi li escluderei dato che ho letto che hanno bisogno di molti nascondigli e preferiscono un acquario "pieno", da esplorare...
Il mio, come ho detto prima, è un pò povero diciamo. Quindi ciclidi no.
Dei cory ho paura che mi sdradichino qualcosa, potete dire che non lo fanno ma io rimango con questa paura :-))...non vorrei proprio rimettere ogni volta a posto le piante
I neon invece mi piacciono moltissimo. Con quali pesci li posso abbinare? (oltre ciclidi e cory)
Che ne dite 2 Scalari (come faccio a sapere il loro sesso?), 5-6 Otocinclus e 15 neon?
------------------------------------------------------------------------
Domani posto una foto dell'acquario, per farvi vedere com'è...
...vuoto :-))
gianpi_68
19-04-2011, 23:36
secondo me però qualche pulitore da fondo lo devi mettere , non mi risulta che i cory sradichino le piante.
poi metti qualche otocinclus che ti si mangiano le alghe, quanta illuminazione hai? con poche piante credo che le alghe saranno un problema....
Markfree
20-04-2011, 09:56
evita gli scalari, 120lt sono pochini
dinindnn
20-04-2011, 10:11
I cory puoi anche evitarli tanto non puliscono il fondo, lo smuovono un pochino alla ricerca di cibo (e vanno alimentati appositamente). Ne devi tenere un gruppo da 4-5. Io al loro posto preferirei una coppia di Pelvicachromis pulcher. Ne bastano 2, sono molto colorati, sono pesci che vivono nella zona bassa, non danneggiano piante e eliminano qualsiasi rimasuglio di cibo che arrivi sul fondo.
Gli scalari te li sconsiglio per un 120, soprattutto se hai un'altezza di 40cm.
Secondo me ti conviene fare come ho fatto io (ho un 120l):
2 Pelvicachromis pulcher (zona medio-bassa, protagonisti dell'acquario)
10 - 15 Paracheirodon axelrodi o Hemigrammus bleheri o Nannostomus Trifasciatus (zona media)
5-6 Otocinclus
come valori l'ideale è:
ph 6.5, gh 5 (ma si adattano anche a 10 - 15), e Temp 24°C
Poi ho notato che l'inserimento dei Pelvicachromis ha ridotto la timidezza dei cardinali che avevo in vasca rendoli più attivi e forzandoli a formare un banco più compatto. Capita spesso di vedere questi ciclidi allontanare gli altri pesci dal loro territorio, che sicuramente sarà la grossa radice al centro, ma in 4 mesi non hanno mai danneggiato nessun altro pesce (anche perchè gli è impossibile raggiungere un cardinale o un Otocinclus in fuga).
Inizia a decidere quale sarà il protagonista dell'acquario e in base a quello si troveranno gli altri inquilini.
babaferu
20-04-2011, 13:56
eccoli. però anche epr loro ci vogliono i nascondigli, se l'acquario è spoglio.... bisogna metterci piante e rami. per qualsiasi pesce l'acquario va molto piantumato.
http://www.acquaportal.it/Articoli/Dolce/Pesci/speciale_pulcher/default.asp
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |