Entra

Visualizza la versione completa : salve,aiutto!!!troppo presto nella nursery?

anda
19-04-2011, 17:12
ciao,scussate la scritura ma sonno straniera,pero cerchero di spiegarmi al meglio.allora ho una guppy che al mio parere sta per partorire,che e statto confermato anche dall negozziante,che mi ha detto che dovrebe partorire a giorni(max5giorni).solo che nn vorei stresare troppo la guppyna,perche,lui lo ha vista solo nella fotto....ho guardatto sulle imagini di guppy incinte e la mia non ha quella pancia cosi rotonda di soto,ha la machia nerra,abastanzza grande,pero?..............mi date per favore un consiglio?grazzie.qui ho qualche fotto,che spero che vadano benne.190420111264190420111260 precisso che l"ho messa nella nursery ,sollo da oggi.

Mel
19-04-2011, 17:32
Le foto non le vedo, ma se la macchia nera è molto grande mancano pochi giorni.
Stai tranquilla, non fare niente, partorirà da sola (se è il primo parto ci vuole un po' di più di attesa).

Usare la nursery non serve perchè è vero che qualche piccolo verrà mangiato dagli altri pesci, ma è anche vero che i guppy si riproducono talmente in fretta che presto avrai il problema di averne troppi e non saprai dove metterli ;-)

L'unica cosa importante nei guppy è avere 2 femmine per ogni maschio, se no te le stressano fino a ucciderle. Sono proprio dei maniaci. :-P

Elia00
20-04-2011, 15:07
L'unica cosa importante nei guppy è avere 2 femmine per ogni maschio, se no te le stressano fino a ucciderle. Sono proprio dei maniaci. :-P[/QUOTE]
Dame ci sono 7 o 8 maschi ormai quasi maturi che quella povera guppina e sempre rincorsa da quei guppy pronti a mettersi sempre in mostra.

Mel
20-04-2011, 15:12
togli maschi e metti femmine! :)

Maria85
20-04-2011, 16:52
oppure aggiungi femmine :-)