Entra

Visualizza la versione completa : Alghe verdi e nere a pennello.

StefanoCongregati
09-04-2005, 10:56
-20 [align=justify:72a8414375]Non ho molte piante in acquario, e colevo sapere se le alghe potessero dipendere da quello.
Ho un acquario di 100 L lordi con 2 coridoras, un mangia chiocciole, un mangia alghe, una caridina italiana (che un giorno lo vedo e poi per 2 mesi sparisce), un platy femmina adulta con 5 avanotti, 3 guppy, 4 rasbore, 3 che non sò come si chiamano, 5 neon e infine uno scalare selvatico.
I valori dell'acqua sono: Gh 13dh, kh 8 dh, ph 6,5-7. Ho 2 impianti a co2 (uno della tetra a dosaggio giornaliero e uno a lievito fai da te).
Illuminazione: 1 Aquaristica hilite da 18 W e 1 sylvania grow lux 18 W accese 9 ore al giorno.

Se inserissi un numero consistente di piante risolverei il problema oppure darei solo alle alghe nuove piante da infestare?[/align:72a8414375]

ghena
09-04-2005, 11:02
si ma posta i valori, no3, po4, che fertilizzanti usi?che acqua usi per i cambi? :-) -05 :-) :-) :-)

StefanoCongregati
09-04-2005, 11:12
si ma posta i valori, no3, po4, che fertilizzanti usi?che acqua usi per i cambi? :-) -05 :-) :-) :-)
Uso il sea florenette A in pastiglie e liquido, alternandoli una volta a settimana nelle dosi consigliate e delle palline di argilla fertilizzante vicino alle radici una tantum.
cambio 20 l d'acqua ogni 15 gg (acqua distillata con aqutan. Ivalori no3 po4 etc. non li so xkè è 4 mesi che non le misuro

ghena
09-04-2005, 14:12
misura i valori, l' acqua distillata non va bene , usa acqua d' osmosi+ sali :-) :-)

StefanoCongregati
09-04-2005, 21:13
Dove la trovo l'acqua d'osmosi? che cosa è l'acqua d'osmosi?

balabam
10-04-2005, 00:37
L'acqua di osmosi inversa (detta anche RO) è acqua da cui sono state eliminate tramite una membrana osmotica (non so se hai qualche nozione di chimica) la gran parte delle sostanze che contiene disciolte. Quindi praticamente l'acqua osmotica assomiglia a quella distillata o a quella demineralizzata, ma è ottenuta con un processo che ne garantisce maggiormente la purezza e l'utilizzabilità in in acquario. Si trova nei negozi di acquari e pesci... L'acqua R non contiene nè nitrati nè fosfati, e questo è un toccasana x l'eliminazione delle alghe, che amano molto queste sostanze...