Entra

Visualizza la versione completa : prodotto buono o no??? bhoo

andrealuca89
18-04-2011, 21:28
che ne dite di questo prodotto denitrificante?????
qualcuno lo a provato????:-))

http://www.aquariumline.com/catalog/microbelift-niteout-tratta-fino-batteri-nitrificanti-altamente-selezionati-rapida-riduzione-dellammoniaca-nitriti-p-10068.html

RobyVerona
18-04-2011, 23:35
Non conosco il prodotto che hai linkato tu, ma penso che il principio di funzionamento sia lo stesso di molti altri prodotti che sono a base batterica. Per tutti vale la regola che se hai la vasca con i nitrati alti non si abbassano con questi prodotti ma bensė capendo e rivedendo la vasca al fine di individuare l'anello della catena che porta all'accumulo di nitrati in vasca.

andrealuca89
19-04-2011, 00:20
ottima risposta, io ho una concentrazione di nitrati non troppo alta, considerando ke la vasca č in funzione da quasi 2 mesi.
come potrei fare per capire i fattori di accumulo di essi??
premetto che io non sono un mago in chimica :-D

ALGRANATI
19-04-2011, 07:09
inizia a spiegarci in dettaglio la tua vasca magari anche mettendo qualche foto.;-)

andrealuca89
19-04-2011, 08:17
uk, appena riesco faccio qualche foto.
cmq la mia vasca č un "cubo" di 80 litri netti, gestione berrlinese, schiuatoio nano doc 9002 della tunze.
popolazione: una cladiella, un sarco, 2 Chrysiptera parasema e un Lysmata amboinensis.
uso delle resine per fosfati e nitrati della haquoss, che sinceramente non mi danno alcuna soddisfazione. Uso biodigest una volta a settimana per la colonia batterica.