Entra

Visualizza la versione completa : Ecsenius bicolor [foto]

waveform
29-01-2006, 12:31
Grazie anche al il consiglio di Alessandro, ho preso questo splendido pesciolino dal faccino buffo che è anche molto utile per tenere sotto controllo le alghe.
Questa mattina ho notato che aveva tutto il dorso scuro pieno di macchie bianche che sono scomparse sotto i miei occhi. È una forma di mimetismo o cosa?
Come mi consigliate di nutrirlo?

http://idisk.mac.com/waveform/Public/reef/IMG_5066.jpg

Discolo
29-01-2006, 13:03
Io ce l'ho in vasca da mesi...se l'hai preso per tenere sotto controllo le alghe....hai preso il pesce sbagliato....lui non le tocca le alghe....il mio mangia di tutto dalle scaglie ai granuli......

waveform
29-01-2006, 13:29
Il mio ha già cominciato a tenere pulito il vetro di fondo, togliendo le diatomee che ancora si formano e naturalmente mangia anche i granuli.
Discolo, ti è capitato di vederlo macchiarsi di bianco?

Discolo
29-01-2006, 13:34
Si macchia di bianco quando è spaventato.....cmq buon per te mangia le diatomee... #22

delpiero
29-01-2006, 17:15
quoto waveform, io ne ho uno che mangia le alghe, secondo me cmq è normale che le mangi essendo della stessa famiglia della salarias

France72
29-01-2006, 20:28
come dice discolo le alghe non l mangia, a parte pulire il fondo........occhio se hai una vasca aperta che salta fuori........a me è successo, e non solo a me.

miticopaolo
30-01-2006, 10:22
A me le pizzica, pesce molto vivace e simpatico #25

Giando
11-02-2006, 02:16
il mio primo pesce....soprannominato ciglione per le protuberanze sopra gli occhi...le ha sopportate tutte poverino ma è sempre lì a guardarmi quando armeggio intorno all'acquario. per le alghe il mio è abbastanza inutile, preferisce la pappa, le alghe sui vetri e quando pulisco con il raschietto è felice perchè le stacco io per lui.
Unica nota dolente: ne ho tenuto un'altro nel taleario, in attesa che un amico se lo portasse a casa...non voleva pappa di nessun tipo...solo alghe e il polipi delle talee...un vero disastro. ora è in una vasca di molli e vive felice e contento. :-)