Visualizza la versione completa : Ecsenius bicolor [foto]
waveform
29-01-2006, 12:31
Grazie anche al il consiglio di Alessandro, ho preso questo splendido pesciolino dal faccino buffo che è anche molto utile per tenere sotto controllo le alghe.
Questa mattina ho notato che aveva tutto il dorso scuro pieno di macchie bianche che sono scomparse sotto i miei occhi. È una forma di mimetismo o cosa?
Come mi consigliate di nutrirlo?
http://idisk.mac.com/waveform/Public/reef/IMG_5066.jpg
Io ce l'ho in vasca da mesi...se l'hai preso per tenere sotto controllo le alghe....hai preso il pesce sbagliato....lui non le tocca le alghe....il mio mangia di tutto dalle scaglie ai granuli......
waveform
29-01-2006, 13:29
Il mio ha già cominciato a tenere pulito il vetro di fondo, togliendo le diatomee che ancora si formano e naturalmente mangia anche i granuli.
Discolo, ti è capitato di vederlo macchiarsi di bianco?
Si macchia di bianco quando è spaventato.....cmq buon per te mangia le diatomee... #22
delpiero
29-01-2006, 17:15
quoto waveform, io ne ho uno che mangia le alghe, secondo me cmq è normale che le mangi essendo della stessa famiglia della salarias
France72
29-01-2006, 20:28
come dice discolo le alghe non l mangia, a parte pulire il fondo........occhio se hai una vasca aperta che salta fuori........a me è successo, e non solo a me.
miticopaolo
30-01-2006, 10:22
A me le pizzica, pesce molto vivace e simpatico #25
il mio primo pesce....soprannominato ciglione per le protuberanze sopra gli occhi...le ha sopportate tutte poverino ma è sempre lì a guardarmi quando armeggio intorno all'acquario. per le alghe il mio è abbastanza inutile, preferisce la pappa, le alghe sui vetri e quando pulisco con il raschietto è felice perchè le stacco io per lui.
Unica nota dolente: ne ho tenuto un'altro nel taleario, in attesa che un amico se lo portasse a casa...non voleva pappa di nessun tipo...solo alghe e il polipi delle talee...un vero disastro. ora è in una vasca di molli e vive felice e contento. :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |