elio599
18-04-2011, 19:32
http://www.vebi.it/cont/image/guide/larve.jpg.......Ieri verso le 19e15 sono uscito in balcone per prendere un pò d'aria è ho visto un vaso vuoto di mia mamma (di quelli che si usano per le piante ma senza buchi) che con la pioggia di questi giorni si era riempito e quindi le zanzare avevano fatto ''festa'' infestando il vaso.....guardando le larve mi venne in mente che avevo letto che gli avannotti ne andavano pazzi allora ne presi una 10ina e le misi nella nursery......gli avannotti di guppy di 1 cm e mezzo super giù praticamente le assalirono-11 e in pochi minuti sele mangiarono mentre quelli più piccoli di platy mezzo cm super giù provavano a mala pena a toccarle visto che le larve erano quasi della loro grandezza.....dopo un pò mi accorsi che una larva era rimasta in un angolino della nursery e che il portaspada cercava di mangiarla sbattendo la bocca sulla nursery allora ri usci in balcone e ne presi un altro po e subito si dileguarono in mezzo alle piante e ai legni ma appena una usci allo scoperto in mezzo al branco di neon i neon si ''trasformarono'' in piranha#18 e la circondarono (certo tutto questo si deve immaginare velocissimo) e la larva fù divorata#06.........quello che volevo sapere è ho fatto bene ? le larve faranno male hai pesci ? cambieranno l'equilibrio dell'acqua ? insomma ditemi tutto.....
scusate per la lunghezza #12
scusate per la lunghezza #12