Entra

Visualizza la versione completa : cambio protocollo accorgimenti

mefistosilu
18-04-2011, 17:51
Salve a tutti!
Sto passando dal protocollo dennerle al protocollo easylife (profito,carbo,kalium,ferro) in quanto da due settimane sono comparse le famigerate alghe nere a pennello ..siccome non riesco a trovare la causa (valori h2o sembrerebbero ok :in 100l ph 7.5,kh 5,no2 0;somministo co2,fotoperiodo 8 ore) ho letto che usando l'easylife carbo si possano "bruciare" le alghe...quindi ho pensato ,a questo punto,di adottare il protocollo al completo che mi è stato consigliato.
Come faccio a cambiare il protocollo?Nel senso da un giorno all'altro interrompo col dennerle e vado di easylife? Non ci saranno effetti collaterali?Qualcuno l'ha usato come antialghe?ha dei suggerimenti?Uso il carbo normalmente e fa da fertilizzzante e da antialghe?

GRAZIE!!!!!:-))

dinindnn
18-04-2011, 18:16
Io mi sono fermato un paio di giorni dopo il cambio acqua, poi sono ripartito con dosi a 1/3 e ho aumentato di settimana in settimana. Se noti un aumento delle alghe sospendi e ritorni con le dosi della settimana precedente. Il carbo non è un antialghe, ma cmq ha l'effetto di bruciarle se spruzzato direttamente su di esse. Usato regolarmente le tiene a bada, ma è sempre meglio trovare il problema. Non eccedere col dosaggio del carbo e resta nelle dosi consigliate.

berto1886
18-04-2011, 19:25
è un pò come l'excel della seachem...

dinindnn
18-04-2011, 20:56
è un pò come l'excel della seachem...

Io lo sto usando al posto dell'excel e mi pare identico, ma costa la metà #36#

mefistosilu
18-04-2011, 21:39
ma quindi uso la dose di carbo a un terzo come primo tentativo antialghe?e la spruzzo direttamente sulle alghe?Ma non si consiglia di aumentare la dose per avere l'effetto antialghe?magari non eccessivamente per non avere danni collaterali,però riduncendola non vorrei che facesse poco o nulla...