Visualizza la versione completa : consigli nuovo acquario
avrei intenzione di comprare un nuovo acquario:-)) di circa 100 o 150 lt che ne dite è abbastanza grande per fare un bell' acquario dolce ? vorrei mettere pesci colorati pensavo a dei poecilidi ad esempio guppy, platy, portaspada ecc.......
consigli ? (prezzi, marche ecc)
------------------------------------------------------------------------
ah un' altra cosa mi sapreste dire cosa è questa specie di boccia che ho visto su internet a quanto ho capito si chiama èvivo! e c'era scritto ''Il primo ecosistema fai da te. Facile, Originale, Scientifico'' cos'è sta roba ????
Luca_fish12
20-04-2011, 19:53
Ciao, la boccia è-vivo! è una boccia completamente chiusa che si trova anche nei negozi di arredamento e in pratica c'è acqua, un legno e delle caridine dentro...non devi fare niente, è come se fosse un soprammobile...non è un acquario!
Un acquario da 100 o 150 litro è ottimo per iniziare e puoi metterci tranquillamene i peocilidi, ce ne sono veramente tante razze, se ti piace di comunità oppure con una sola razza viene comunque bello! ;-)
Per la marca devi vedere un po' quello che trovi in giro, su internet hanno prezzi più bassi ma devi fartelo spedire, oppure vedi nei negozi specializzati! Assicurati che abbia una buona illuminazione e sia completo per non metterci subito mano! :-)
AlessandroC
20-04-2011, 20:03
a seconda di quanto vuoi spendere, un ottimo "start" te lo da la juwel, anche se leggermente sopra la media di prezzo (180#210), sono acquari a cui non devi toccare nulla una volta avviati!Filtro ottimo, materiali filtranti ottimi, buon riscaldatore, impianto luci ottimo, bel design e costruzione tedesca...tra il rio 125 e il 180 la differenza di prezzo poi non è molta!
Ps: non sono un loro dipendente eh, solo un cliente soddisfatto del proprio acquisto!:-)
Ah, quell' "èvivo" è una porcheria...lascia perdere...
ok grazie 1000 cmq quell' èvivo non volevo di certo comprarlo era solo per sapere.......
ancora grazie
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |