PDA

Visualizza la versione completa : comportamento euph. parancora

superpozzy
18-04-2011, 12:37
di giorno è bella vispa e allegra, tutta estroflessa; di notte si richiude tutta dentro lo scheletro.. è normale?

altra cosa: ho provato ad alimentarla direttamente, per vedere se mangiava e come faceva a farlo. le ho dato per due o tre volte in diversi momenti dei pezzettini di gamberetto, ma non glien'è fregato nulla... li ha lasciati scivolare via dai polipi... non ha fame, non apprezza i gamberetti o proprio non mangia così?

direi che è in salute perchè sta crescendo molto ed ha un bel verde acceso sulle punte...
-28

periocillin
18-04-2011, 12:53
anche la mi si ritira la notte, la mia cresce da paura ma io non l'ho mai alimentata

egabriele
18-04-2011, 13:12
anche la mi si ritira la notte, la mia cresce da paura ma io non l'ho mai alimentata

e' normale che si ritiri di notte.
Riguardo l'alimentazione diretta non ti sono di aiuto non l'ho mai fatto.
DI sicuro il pezzo deve essere piccolo, 2-3 mm.

buddha
18-04-2011, 13:59
E' normale che si ritragga di notte.. I tentacoli hanno le zooxantelle li estroflettono molto per prendere più luce possibile .. Devi tritate o schiacciare il gambero perché mangi non hanno i tentacoli collosi come le anemoni..

superpozzy
18-04-2011, 17:51
E' normale che si ritragga di notte.. I tentacoli hanno le zooxantelle li estroflettono molto per prendere più luce possibile .. Devi tritate o schiacciare il gambero perché mangi non hanno i tentacoli collosi come le anemoni..

aaaahhh.. ecco! allora provo a fare così...
in realtà è solo per curiosità, perche mi sembra in ottima salute senza altri alimenti..
in realtà butto in vasca 50ml di fito al giorno, ma non credo che le serva direttamente..

gran bel animale buddha! ;-)