Goodevil89
18-04-2011, 12:13
Ragazzi da qualche giorno ho con me un esemplare di serrasalmus manueli di circa 19cm,il pesce ha subito un viaggio pesante ed è arrivato un pò malconcio...una volta acclimato venerdi mattina sembrava star bene,invece la sera si stava spellando tutto e aveva una forte batteriosi cosi sono corso a comprare il dessamor e ho seguito le istruzioni che ci sono sul foglietto...
Venerdi sera ho messo 10ml,sabato altri 5ml e domenica niente...Stanotte mi sono svegliato per controllarlo e ho visto che stava sul fondo con la pancia in aria...
Contattando qualche persona abbastanza esperta sui piranha mi hanno detto che le cause potrebbero essere:
- Mancaza di ossigenazione(ora la vasca è ben ossigenata,ma stanotte avevo l'areatore staccato)
-Infezione alla vescica natatoria
-Avvelenamento provocato dal dessamor
Cosa mi consigliate da fare?ormai il pesce sembra moribondo e non credo abbia molte possibilità dato lo stress che ha subito tra viaggio e trattamento,però se c'è qualcosa che si può ancora fare lo farei volentieri...
Grazie a tutti quelli che risponderanno!
Venerdi sera ho messo 10ml,sabato altri 5ml e domenica niente...Stanotte mi sono svegliato per controllarlo e ho visto che stava sul fondo con la pancia in aria...
Contattando qualche persona abbastanza esperta sui piranha mi hanno detto che le cause potrebbero essere:
- Mancaza di ossigenazione(ora la vasca è ben ossigenata,ma stanotte avevo l'areatore staccato)
-Infezione alla vescica natatoria
-Avvelenamento provocato dal dessamor
Cosa mi consigliate da fare?ormai il pesce sembra moribondo e non credo abbia molte possibilità dato lo stress che ha subito tra viaggio e trattamento,però se c'è qualcosa che si può ancora fare lo farei volentieri...
Grazie a tutti quelli che risponderanno!