PDA

Visualizza la versione completa : Palythoa - Discosoma

Paoodo
29-01-2006, 11:41
Aiuto!! mi sono immerso nel mondo marino con piccolo nanetto dopo circa due mesi dall'evvio della vasca con valori stibili e soprattto ottimali, oh inseito una rocetta con dei Discosoma, adesso dopo circa due settimane mi sembrano piùpiccoli di quando li ho comprati, ed un passaggio ad un volore più verdastro! secondo voi ci potreppe essere qualche carenza??
Fate presente che:
la vasca è aperta ed ogni giorno su 40litri ne rientrego 1,5 mantengo il Ph a 8,4 nitritri ,nitrati, e ammoniaca assenti!!!
Il mio negoziante mi ha detto che per il primo periodo non serve darli niente e vero??

Raffaello
29-01-2006, 12:04
Se i valori sono veramente questi, non dovrebbero esserci grossi problemi. Tieni però presente che non si riesce a vedere la foto.
Ciao ;-)

firstbit
29-01-2006, 18:20
hai seguito una giusta ambientazione quando li hai inseriti? cmq non preoccuparti troppo... sono degli animali resistentissimi ;-)

Grumpy
01-02-2006, 11:13
La foto non si vede, comunque quel comportamento può essere dovuto al cambiamento di vasca. e di valori.
Hai seguito il metodo dell' ambientamento progressivo ?
Sei in grado di valutare le differenze di valori tra la tua vasca e quella del negoziante (difficle che lui abbia valori ottimali) ?
Il negoziante ha luci uguali alle tue ?
Verissimo che sono tosti, ma lo sono al punto che gradiscono assai la presenza di nitrati e fosfati, in assenza tendono a ritirarsi (anche se continuano a godere di ottima salute e colore). Le mie "padelle", una volta debellati i PO4 sono diventate dei "piattini"...