Entra

Visualizza la versione completa : montipore che non spolipano, a causa delle resine SEACHEM .puo essere???AIUTATEMI x favore

magicalchicco
18-04-2011, 10:03
ciao a tutti ragazzi da una settimana mi si è presentato un problema.
nella mia vasca ho molli lps e sps (montipore digitate azzurre ,rosse e verdi poi ,foliosa verde,pocillopora e seriatopora calienrdrum).
settimana scorsa ho aggiunto all'interno del filtro a letto fluido resine anti no3 perche li avevo a 5mg\l e volevo eliminarle del tutto poi visto che c'ero ho aggiunto anche le resine anti po4 anche se li avevo gia non misurabili ok.
niente dal giorno dopo le montipore digitate azzurre, rosse e verdi non spolipano piu' il resto pocillopora foliosa e seriatopora lps e molli stanno benissimo AIUTATEMIIIIIII!!!!!!!!
puo essere che ho smagrato troppo la vasca ?però sarebbero tutti chiusi sopratutto la seriatopora o no? le resine sono le PURIGEN e PHOSGUARD della SEACHEM
Le resine le trovate a questo link
http://www.seachem.it/Products/Filtration.html

in piu' è successo che avevo preparato dentro ad un bicchiere 10ml di x-aqua BIO-P e 10ml di X-AQUA BIO-D e mia morosa al cambio dell'acqua effettuato da me invece di aggiungere 1 ml di uno e 1ml dell'aqltro ha rovesciato tutto in vasca può essere anche quella una causa del danno alle montipore ?
però non si spiega ancora come mai solo le montipore o sbaglio????

magicalchicco
18-04-2011, 18:00
avrei bisogno di vostri consigli x favore

Maurizio Senia (Mauri)
18-04-2011, 18:44
Sicuramente il cambiamento veloce dei parametri causati dalle Resine possono infastidire i Coralli......e poi le Resine vanno usate al bisogno non che fanno bene all'acquario.;-)

riky076
20-04-2011, 11:43
ciao a tutti ragazzi da una settimana mi si è presentato un problema.
nella mia vasca ho molli lps e sps (montipore digitate azzurre ,rosse e verdi poi ,foliosa verde,pocillopora e seriatopora calienrdrum).
settimana scorsa ho aggiunto all'interno del filtro a letto fluido resine anti no3 perche li avevo a 5mg\l e volevo eliminarle del tutto poi visto che c'ero ho aggiunto anche le resine anti po4 anche se li avevo gia non misurabili ok.
niente dal giorno dopo le montipore digitate azzurre, rosse e verdi non spolipano piu' il resto pocillopora foliosa e seriatopora lps e molli stanno benissimo AIUTATEMIIIIIII!!!!!!!!
puo essere che ho smagrato troppo la vasca ?però sarebbero tutti chiusi sopratutto la seriatopora o no? le resine sono le PURIGEN e PHOSGUARD della SEACHEM
Le resine le trovate a questo link
http://www.seachem.it/Products/Filtration.html

in piu' è successo che avevo preparato dentro ad un bicchiere 10ml di x-aqua BIO-P e 10ml di X-AQUA BIO-D e mia morosa al cambio dell'acqua effettuato da me invece di aggiungere 1 ml di uno e 1ml dell'aqltro ha rovesciato tutto in vasca può essere anche quella una causa del danno alle montipore ?
però non si spiega ancora come mai solo le montipore o sbaglio????

potrebbe essere il cambiamento improvviso xchè sefosse che la vasca è troppo magra spoliperebbero ancora di piu' in cerca di cibo!

GROSTIK
20-04-2011, 12:19
io utilizzo phosguard da alcuni mesi mai avuto prob di questo tipo .... adesso come sono i valori in vasca?

magicalchicco
20-04-2011, 14:39
stasera posto i valori

magicalchicco
26-04-2011, 16:02
allora dopo 3 settimane le montipore non spolipano ancora invece lps molli e seryatopora stanno benissimo cosa devo fare.
posto i valori test fatti ieri:

temp 26°C aquatronica
dens 1025
ph 8.0 aquatronica , red sea.
ca 420 elos
kh 7,0
mg 1100 red sea
po4 non misurabili red sea , seachmen , elos.
no3 5 red sea

ho tolto le resine anti po4 e mantenuto quelle anti no3 da 2 settimane ma niente da fare cosa posso fare ?????????????

garth11
26-04-2011, 16:22
Resine anti nitrati?

magicalchicco
26-04-2011, 23:31
Resine anti nitrati?

si della seachem

claudiomarze
27-04-2011, 01:06
anche io le antifosfati da 1 anno (al bisogno) ormai, mai avuto problemi neanche io

GROSTIK
27-04-2011, 08:52
kh?

magicalchicco
27-04-2011, 10:46
kh 7.0
------------------------------------------------------------------------
ragazzi dopo posto foto ma cercate di trovarmi una soluzione come sta facendo grostik perche ormai è da 3 settimane che non gira piu bene la vasca

GROSTIK
27-04-2011, 11:49
io proverei a fer un bel cambio e levare le resine .... anche se dubito che siano queste la causa ..... cmq 5 di nitrati non è un dramma .... con cambi regolari dovresti risolvere la situazione ....

magicalchicco
27-04-2011, 16:07
ok pero quello che non capisco è come mai molli lps e alcuni sps tipo seryatopora foliosa stanno beniccimo anche gorgonie fungia e tridacna pesci crostacei pure loro stanno benissimo invece montipore digitate azzurre verdi e rosse non spolipano piu' cioè è inspiegabile questa cosa cavolacciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii allora io faccio un bel cambio di acqua di 25litri tolgo le resine e poi vediamo non so che fare altrimenti

GROSTIK
27-04-2011, 16:27
anche io non mi spiego questo strano comportamento ....... prova e vediamo .... ;-)

shaun white
28-04-2011, 12:22
chicco..... dai che è la volta buona che mi dai tutti i tuoi animali..... :-D:-D cosi mi prendo cura io di loro...:-D

magicalchicco
02-05-2011, 20:40
allora dopo aver tolto le resine e sostituito il carbone attivo come faccio regolarmente ogni mese i coralli sembra si stiano riprendendo anche se secondo me il problema è che era 2 settimane che avevo ripreso ad alimentare la vasca con fito vivo prodotto da me e zoo della elos e probabilmente c'era la vasca troppo grassa e i coralli restavano ritirati per digerire il cibo ora che è 3 settimane che non alimento piu' sembra si stiano riprendendo gli sps ricominciando a spolipare non benissimo ma ci siamo quasi