Visualizza la versione completa : piccoli alieni.
Ciao a tutti ho allestito in ufficio un piccolo nano cube da 20 litri.
Dopo 2 settimane ho notato sul vetro dei piccolissimi animaletti bianchi, si muovono a scatti.
Guardandoli con una lente ho visto la loro forma: Sono di forma abbastanza circolare con 2 antennine e una codina che si biforca, la loro grandezza è poco + grande di quella di un'artemia appena nata.
qualcuno sà di cosa si tratta?
Vedo che alcune hanno attaccate alla coda 2 piccole spere , forse uova.
Il loro numero mi pare stia aumentando velocemente, corro il rischio infestazione?
AIUTATEMI!!!!#06
Dopo 2 settimane ho notato sul vetro dei piccolissimi animaletti bianchi, si muovono a scatti.
Guardandoli con una lente ho visto la loro forma: Sono di forma abbastanza circolare con 2 antennine e una codina che si biforca, la loro grandezza è poco + grande di quella di un'artemia appena nata.
Il loro numero mi pare stia aumentando velocemente, corro il rischio infestazione?
AIUTATEMI!!!!#06
sono quasi sicuramente larve di qualche insetto..
non corri il richio infestazione, semplicemente qualche insetto è andato a deporre li dentro, una foto aiuterebbe..
Ciao se è appena avviato potrebbero essere tutti organismi che nascono negli acquari in maturazione, non mi ricordo i nomi precisi però...
Poi comunque appena metti i pesci dovrebbero farsi un bel pranzo...
Se riesci metti delle foto comunque che magari non sono quelli che pensavo io...
AIUTATEMI!!!!#06
sono quasi sicuramente larve di qualche insetto..
non corri il richio infestazione, semplicemente qualche insetto è andato a deporre li dentro, una foto aiuterebbe..
Una foto?
Ma sono piccolissimi mi ci vorrebbe un microscopio!!!
se vedo le brutte ci porto il mio dario dario!!
farebbe una strage!!!
Ho trovato questo topic dove c'è un link che credo possa esserti utile...
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=299292
Potrebbero essere copepodi dalla tua descrizione, nulla di grave ( http://it.wikipedia.org/wiki/Copepoda ).
Ciao.
Potrebbero essere copepodi dalla tua descrizione, nulla di grave ( http://it.wikipedia.org/wiki/Copepoda ).
Ciao.
Grazie!! identificati: sono copepodi.
Posso stare tranquillo?
Appena metti i pesci scompaiono in un paio di giorni.
Ciao.
Grazie!! identificati: sono copepodi.
Posso stare tranquillo?
SI puoi stare tranquillo ;-) Come ti dicono sopra diventeranno presto cibo per i pesci (e non per modo di dire :-D )
Swan ganz
18-04-2011, 20:36
Faranno una bella mangiata!
ma in 20 litri lordi non pensavo di mettere pesci ma solo red cherry.
C'è qualche controindicazione?
No nessuna controindicazione : sono innocui per le caridine ma queste non lo mangeranno. Quindi dovrai abituarti a tenerli in vasca anche se con il tempo e la maturazione progressiva della vasca vedrai che sicuramente diminuiranno. Ad ogni modo svolgono anche loro una funzione biologica diciamo quindi non ti daranno problemi o fastidi ;-)
No nessuna controindicazione : sono innocui per le caridine ma queste non lo mangeranno. Quindi dovrai abituarti a tenerli in vasca anche se con il tempo e la maturazione progressiva della vasca vedrai che sicuramente diminuiranno. Ad ogni modo svolgono anche loro una funzione biologica diciamo quindi non ti daranno problemi o fastidi ;-)
molte grazie, anche se vedo che si stanno moltiplicando velocemente
molte grazie, anche se vedo che si stanno moltiplicando velocemente
Ti ripeto : in genere vanno diminuendo con il tempo. Se però non ti senti tranquillo devi mettere qualcuno che se li mangi.
lasciali, non creano problemi...
Se hai anche un'altra vasca aspetta la maturazione e poi mettici un paio dei tuoi altri pesci. Quando avrà finito di papparseli poi lo risposti nell'acquario + grande. :-)
Se hai anche un'altra vasca aspetta la maturazione e poi mettici un paio dei tuoi altri pesci. Quando avrà finito di papparseli poi lo risposti nell'acquario + grande. :-)
OK!! Possiedo una coppia di dario dario in un altro acquario.#21
Li metto in panchina e magari li comincio a far scaldare-e15
Se sarà il caso li mando in campo e lì scateneranno l'inferno-97b-97b
e alla fine vinceranno la partita-b03
Grazie ragazzi per tutte le informazioni.
Ora sò di avere l'antitodo ai piccoli alieni!!!-28
se hai anche un'altra vasca aspetta la maturazione e poi mettici un paio dei tuoi altri pesci. Quando avrà finito di papparseli poi lo risposti nell'acquario + grande. :-)
ok!! Possiedo una coppia di dario dario in un altro acquario.#21
li metto in panchina e magari li comincio a far scaldare-e15
se sarà il caso li mando in campo e lì scateneranno l'inferno-97b-97b
e alla fine vinceranno la partita-b03
grazie ragazzi per tutte le informazioni.
Ora sò di avere l'antitodo ai piccoli alieni!!!-28
:-d :-d :-d
io farei inversamente, preleverei i copepodi e li somministrerei come cibo vivo ;-)
io farei inversamente, preleverei i copepodi e li somministrerei come cibo vivo ;-)
Non la vedo facile come cosa... #24
anch'io credo non sia cosa facile.
Non complichiamoci la vita. Cosa che io già riesco a fare senza la caccia hai copepodi.-28
no no io li allevo con le dafnie, li prelevi con una siringa e li versi nel setaccio per le artemie una sciaquata e via!
no no io li allevo con le dafnie, li prelevi con una siringa e li versi nel setaccio per le artemie una sciaquata e via!
L'acquario è come il maiale... non se butta niente#rotfl##rotfl#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |