PDA

Visualizza la versione completa : avrei bisogno di alcuni consigli

placchetta
18-04-2011, 08:19
salve a tutti ... volevo porre alcune domande ..
allora ho un acquario da circa 140 litri e un filtro interno con pompa da 800l/h avviato da poco circa una settimana ...l' acqua alla luce del neon sembra essere biancastra ... non mi era mai successo con gli altri acquari ... premetto che non può essere il fondo perchè è stato pulito accuratamente ... dite che sia poco efficente il filtro ?

Giudima
18-04-2011, 18:14
salve a tutti ... volevo porre alcune domande ..
allora ho un acquario da circa 140 litri e un filtro interno con pompa da 800l/h avviato da poco circa una settimana ...l' acqua alla luce del neon sembra essere biancastra ... non mi era mai successo con gli altri acquari ... premetto che non può essere il fondo perchè è stato pulito accuratamente ... dite che sia poco efficente il filtro ?

La portata del filtro è più che sufficiente, prova a leggere qualcosa in merio all'esplosione batterica.

Nel frattempo, magari, dacci qualche informazione in più.

Benvenuto su AP, comunque, ;-)

xThe_Fishmanx
18-04-2011, 18:48
E normale si tratta quasi sicuramente di un esplosione batterica come ti è gia stato detto dal buon Giudima.
nella sezione Forumdolce -> tecnica dolce è messo in evidenza tale argomento:
Riporto alcune cose da li scritte in breve:
Se l acquario è avviato da poco come nel tuo caso un esplosione batterica può capitare
o per un mal funzionamento del filtro o per un sovradosaggio di flora batterica o perchè effettui troppa manutenzione dei materiali filtranti ,causando così l annebbiamento dell' acqua gli accorgimenti da adottare sono semplici ascolta:
Essendo la tua una vasca in maturazione ciò semplifica la vita:
Non mettere nel filtro integratori batterici e non sostituire i materiali filtranti ove io spero tu abbia anche messo i cannolicchi in una giusta quantità.
nel giro di 2 settimane la situazione dovrebbe ristabilizzarsi poichè l acquario sta cercando un proprio equilibrio.
si dovrebbe risolvere il tutto così.

berto1886
18-04-2011, 19:15
non è che si "dovrebbe" risolvere... si risolve in una settimana massimo 15gg ;-)

Swan ganz
18-04-2011, 21:14
Quoto, bisogna solo aspettare