Visualizza la versione completa : pesce rosso in difficolta
montelupino
18-04-2011, 00:46
Salve
Ho da quasi 2 anni un pesce rosso
lo tengo in un acquario di 100 litri insieme a altri quattro pesci rossi
da alcuni mesi mi capita che uno dei pesci rossi lo trovo in superficie a pancia in su.....
sta fermo lunghi secondi, anche mezzo minuto, per poi ripartire a muoversi per poi ritornare a galla sempre a pancia in su
Ripete quest cosa anche per mezz'ora poi riprende a nuotare normalmente..................
Che cosa vuol dire?
Diciamo che da questi segnali preoccupanti con la frequenza di una volta il mese.................
nell'acquario ci sono alcune piante, un buon filtro e riflullo di acqua
innanzi tutto sono pesci rossi comuni?poi 5 rossi dentro un 100 litri sono troppi...va bene a mala pena per 2 esemplari...mmm...sai se è un pesce rosso ''pregiato'potrebbe avere il classico problema della vescica natatoria...devi stare attento a dare loro il magnime perchè prima di tutto i pesci rossi hanno un orologio biologico precisissimo e poi perchè hanno un apparato digerente complicato da spiegare...quanto è grande????è magro o cicciottello?:):)
come dice paoli ha sicuramente un problema di vescica natatoria, niente di preoccupante, isolalo e lascialo a digiuno per 3-4 gg, poi somministra piselli per altri 2-3, fatto questo puoi reinserislo in vasca.. sta di fatto che il problema può essere cronico (non te lo schiodi più)
io ho un testa di leone con questo problema e quando si riposa tende a mettersi a pancia all'aria.. verso sera quando è più stanco mi capita spesso di ritrovarlo in quella posizione.. per il resto è comunque vispo..
montelupino
18-04-2011, 19:19
il mio pesce è grosso.... quanto una mano di un'adulto ha vederlo è bello cicciottelllo
ha 2 anni è un black moor
purtroppo so che sono troppi per l'acquario... da giugno due li do al mio fratello che sta per comprare casa.....
------------------------------------------------------------------------
i pisselli quanti gliene devo dare? imma gino crudi......
il mio pesce è grosso.... quanto una mano di un'adulto ha vederlo è bello cicciottelllo
ha 2 anni è un black moor
purtroppo so che sono troppi per l'acquario... da giugno due li do al mio fratello che sta per comprare casa.....
------------------------------------------------------------------------
i pisselli quanti gliene devo dare? imma gino crudi......
nono i piselli sbollentati...ti dovresti regolare tu con il dosaggio...forse per le dimensioni del pesce vanno bene 2 max 3 pisellini no piselli...(con quelli piccolini io mi trovo molto bene)
A che temperatura li tieni?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |