Entra

Visualizza la versione completa : aiuto red cherry

ildoc
17-04-2011, 23:12
ragazzi ho inserito da non molto delle caridine japoniche grandi e oggi ho notato che stavano mangiando 2 red cherry, come e' possibile? non convivono insieme? mi dispiace perche ho fatto molto per fare una bella colonia e ora li vedo dimezzati, non pensavo che le japoniche mangiassero le piccole red..

pensavo saranno morte e le mangiano o si cibano prorpio?

grazie

Zeitgeist
18-04-2011, 13:59
Fenomeni di cannibalismo interspecifico e intraspecifico sono eventi non troppo eccezionali tra caridine/neocaridine... in particolare in determinate situazioni, quali la mancanza di cibo e/o vasche troppo piccole...

Il "fattaccio" è accaduto nel tuo 240 lt. del profilo?

ildoc
18-04-2011, 17:28
si, devo mettere piu cibo?

Zeitgeist
18-04-2011, 17:35
si, devo mettere piu cibo?

Strano un comportamento del genere in una vasca di queste dimensioni... come le nutri? Quanti esemplari hai di C. multidentata (ex japonica)? E quanti di N. heteropoda (Red cherry)?

ildoc
18-04-2011, 18:09
ho 12 caridine grandi e una 20ntina di red. la cosa è molto strana, il cibo lo do ogni 2 giorni perche voglio che cmq mangino piccole alghe. ieri sono rimasto davvero di stucco vedendo questa cosa che ancora non mi spiego

Zeitgeist
18-04-2011, 20:46
Sicuro che non si trattasse di esemplari già morti?

ildoc
18-04-2011, 22:19
questo non lo so, ma credo di no, perche non ho mai avuto morie del genere, dammi qualche consiglio, altrimenti sono costretto a prendere un nano cube solo per loro

Zeitgeist
19-04-2011, 22:43
questo non lo so, ma credo di no, perche non ho mai avuto morie del genere, dammi qualche consiglio, altrimenti sono costretto a prendere un nano cube solo per loro

Per ora monitora la situazione e prova ad aumentare le dosi di cibo... se gli episodi di predazione continuano pensiamo ad altre soluzioni... ;-)

ildoc
20-04-2011, 23:40
ok ti tengo aggiornato, speriamo bene

axsel21
21-04-2011, 14:52
secondo me le hanno afferrate appena dopo la muta e le hanno predate per fame..io do da mangiare una volta al giorno e se per caso salto la giornata poco ci mance che saltino fuori a mordermi!