Visualizza la versione completa : aiuto red cherry
ragazzi ho inserito da non molto delle caridine japoniche grandi e oggi ho notato che stavano mangiando 2 red cherry, come e' possibile? non convivono insieme? mi dispiace perche ho fatto molto per fare una bella colonia e ora li vedo dimezzati, non pensavo che le japoniche mangiassero le piccole red..
pensavo saranno morte e le mangiano o si cibano prorpio?
grazie
Zeitgeist
18-04-2011, 13:59
Fenomeni di cannibalismo interspecifico e intraspecifico sono eventi non troppo eccezionali tra caridine/neocaridine... in particolare in determinate situazioni, quali la mancanza di cibo e/o vasche troppo piccole...
Il "fattaccio" è accaduto nel tuo 240 lt. del profilo?
si, devo mettere piu cibo?
Zeitgeist
18-04-2011, 17:35
si, devo mettere piu cibo?
Strano un comportamento del genere in una vasca di queste dimensioni... come le nutri? Quanti esemplari hai di C. multidentata (ex japonica)? E quanti di N. heteropoda (Red cherry)?
ho 12 caridine grandi e una 20ntina di red. la cosa è molto strana, il cibo lo do ogni 2 giorni perche voglio che cmq mangino piccole alghe. ieri sono rimasto davvero di stucco vedendo questa cosa che ancora non mi spiego
Zeitgeist
18-04-2011, 20:46
Sicuro che non si trattasse di esemplari già morti?
questo non lo so, ma credo di no, perche non ho mai avuto morie del genere, dammi qualche consiglio, altrimenti sono costretto a prendere un nano cube solo per loro
Zeitgeist
19-04-2011, 22:43
questo non lo so, ma credo di no, perche non ho mai avuto morie del genere, dammi qualche consiglio, altrimenti sono costretto a prendere un nano cube solo per loro
Per ora monitora la situazione e prova ad aumentare le dosi di cibo... se gli episodi di predazione continuano pensiamo ad altre soluzioni... ;-)
ok ti tengo aggiornato, speriamo bene
secondo me le hanno afferrate appena dopo la muta e le hanno predate per fame..io do da mangiare una volta al giorno e se per caso salto la giornata poco ci mance che saltino fuori a mordermi!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |