PDA

Visualizza la versione completa : E se la passione diventasse lavoro? Ma come?!?

Melodiscus
17-04-2011, 22:56
Ciao ragazzi,
oggi mi è balenata nel cervello un idea, anzi una domanda, ma se uno volesse lavorare con una azienda acquariofila come potrebbe fare? E che qualifiche o abilità dovrebbe avere?? Mi incuriosisce questa cosa e se fattibile ci vorrei provare...

Buchman
17-04-2011, 23:18
Bè, dipende a che livello tu voglia arrivare..anche a me piacerebbe molto onestamente! Non hai idea delle volte in cui fantastico addirittura di aprire un negozio tutto mio solo di acquari..

Cmq se intendi in grandi aziende come askoll tetra sera ecc..non saprei..però anche li, credo che per esempio per poter creare i prodotti come acquasafe, dovresti essere un chimico..o se vuoi assemblare vasche, credo vetraio o simili.. in ogni caso non saprei, sono tutte ipotesi le mie..ma è interessante!

Attendiamo qualcuno che ne sappia di più..

Luca_fish12
17-04-2011, 23:27
:-) ma intendi lavorare o aprire un negozio di acquari oppure fare le cose più in grande tipo i grandi allevatori che distribuiscono i pesci e le piante (tipo grossisti per intenderci)?
------------------------------------------------------------------------
Per aprire un negozio al dettaglio di pesci in teria l'unico requisito è mettere un'attività in proprio come un qualsiasi imprenditore medio piccolo.
Poi ovviamente l'abilità, la conoscenza e l'esperienza che hai farà il resto per promuovere il tuo negozio! :-)
Per lavorare con le grandi aziende, come ha detto Buch giustamente, devi avere invece qualifiche scientifiche particolari tipo chimico, biologo, fisico...per la creazione dei prodotti, invece per la vendita preparazione in campo economico e di marketing.
Invece per il grossista/allevatore è ancora più complicato perchè si devono unire le 2 cose in pratica...

Sarebbe molto bello, ci ho pensato qualche volta anche io chissà se un giorno... :-) per ora studio e spero mi serva a qualcosa!

Melodiscus
17-04-2011, 23:35
Beh non avendo qualifiche scientifiche pensavo a qualcosa nel commerciale...

Vediamo se qualcuno con esperienza nel settore si fa avanti... io intanto qualche CV l' ho mandato...

Luca_fish12
17-04-2011, 23:41
Certo, puoi iniziare come commesso in un negozio avviato e poi magari un giorno ne aprirai uno tutto tuo! ;-)

p.s. dobbiamo organizzare per la spedizione in mp! :-)