Entra

Visualizza la versione completa : Avrò problemi di convivenza?

Mesks88
17-04-2011, 02:00
ciao ragazzi, ho acquistato una coppia di apistogramma panduro(spero siano veramente maschio e femmina) e 5 barbus verdi. Dovranno convivere insieme a 3 colisa (1m e 2f), 1 ancistrus ed un botia lohacata.
Dite che avrò problemi??

Ricordo che ho un acquario da 125 litri. I valori precisi dell'acqua ve li darò in settimana quando prenderò i reagenti a liquido. i nitriti ovviamente sono a 0 (avevo già acquistato il reagente a liquido), mentre il ph è 7.2 (rilevato con striscette - poco affidabili).
Grazie a tuti

Mesks88
17-04-2011, 23:58
ragazzi non trovo più il maschio dell'apistogramma panduro. ho cercato in tutto l'acquario ma non lo trovo più.. ho cercato anche nel filtro... cosa può essergli successo??? dite che sono stati i barbus???
ho letto su internet che i barbus con i colisa o trichogaster non dovrebbero avere problemi. Mi confermate???
grazie

Ravello
18-04-2011, 08:20
ragazzi non trovo più il maschio dell'apistogramma panduro. ho cercato in tutto l'acquario ma non lo trovo più.. ho cercato anche nel filtro... cosa può essergli successo??? dite che sono stati i barbus???
ho letto su internet che i barbus con i colisa o trichogaster non dovrebbero avere problemi. Mi confermate???
grazie
Per la convivenza non so ma per la sparizione, ti assicuro che i pesci hanno delle doti innate di mimetismo....
Magari è davanti al tuo naso e nemmeno te ne accorgi -41

Lacym
18-04-2011, 10:11
ciao ragazzi, ho acquistato una coppia di apistogramma panduro(spero siano veramente maschio e femmina) e 5 barbus verdi. Dovranno convivere insieme a 3 colisa (1m e 2f), 1 ancistrus ed un botia lohacata.
Dite che avrò problemi??

Ricordo che ho un acquario da 125 litri. I valori precisi dell'acqua ve li darò in settimana quando prenderò i reagenti a liquido. i nitriti ovviamente sono a 0 (avevo già acquistato il reagente a liquido), mentre il ph è 7.2 (rilevato con striscette - poco affidabili).
Grazie a tuti

era meglio lasciare solo i colisa, tenendoli tutti e 2probabilmente avrai continue liti in acquario e non vedrai mai dei piccolini..io avrei semplicemente aumentato il numero dei barbus e magari aggiunto una femmina al'ancistrus (se è maschio)

occhio che il botia loh. è parecchio aggressivo..

ma hai fatto maturare 1 mese l'acquario ?

Paolo Piccinelli
18-04-2011, 16:03
hai una popolazione che più incasinata non poteva essere.

Pesci aggressivi e abbastanza incompatibili.

Se il maschio non lo vedi da nessuna parte, probabilmente è morto ed è stato divorato.
Il Botia, se di dimensioni opportune, è un macellaio e anche l'ancy non disdegna proteine se ne ha la possibilità.