Entra

Visualizza la versione completa : Il vostro reattore lo fa?

LORRELORRE
16-04-2011, 21:38
Ciao, ragazzi ho un piccolo problema con il reattore.
Tralasciando tutta la fase della taratura livelli kh-Ca-ph che forse sono riuscito a trovare ma forse, ho il seguente problema:

Taro l'acqua in uscita a circa 1.5/2 lt l'ora. Dopo una giornata il gocciolamento cala un pochino, al secondo giorno un altro pò al terzo il gocciolamento è lento lento, insomma alla fine dopo 4 giorni tende a fermarsi è normale?

sbaglio qualcosa o anche il vostro si comporta cosi il reattore è un lg1400

lupo.alberto
16-04-2011, 21:41
il mio Korallin 1501 lo faceva i primi mesi: ora, e lo dico a bassa voce, sembra che si sia stabilizato l'effetto. Boh
Magari tienilo leggermente più aperto così dopo un pò l'uscita è quella che desideri....

LORRELORRE
16-04-2011, 21:49
ottimo allora non mi allarmo più di tanto. speriamo che anche il mio faccia la stessa cosa! grazie mille per il consiglio, ho provato ad aprirlo un po, pensando che magari fosse troppo concentrato, invece come risultato ho ottenuto proprio che invece che bloccarsi in 2 giorni lo fa dopo 4 :-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D

ALGRANATI
16-04-2011, 21:54
non è che hai la pompa di carico troppo poco potente^???
a che pressione fai entrare la co2??

LORRELORRE
16-04-2011, 21:57
la pompa è quella in dotazione "almeno credo" è hydor selt 1200 la pressione non la so ma faccio entrare 30 bolle al minuto e cmq ho un phmetro tarato a 6.4

Benny
16-04-2011, 22:03
con cosa porti acqua al reattore ??

LORRELORRE
16-04-2011, 22:13
una deviazione a t della pompa di risalita che è un EHIMEN COMPACT 2000 ha circa un'anno di vita e come rubinetto uso un classico rubinetto con attacco JOHN GUEST, forse è quello che si blocca?

Benny
16-04-2011, 22:14
si...usa un claber o meglio una pompa dosatrice

LORRELORRE
16-04-2011, 22:16
non ne ho mai sentito parlare mi potresti spiegare meglio?!
------------------------------------------------------------------------
ho ho letto qualcosa sui rubinetti o meglio gocciolatoti della claber quindi mi conviene mettere uno di questi all'uscita del reattore, avevo letto nei post precedenti che era ,eglio avere il rubinetto a monte piuttosto che a valle. che dite?
Mentre il rubinetto lo spalanco e lo uso per chiuderlo nella manutenzione del reattore stesso????

IVANO
16-04-2011, 23:07
non ne ho mai sentito parlare mi potresti spiegare meglio?!
------------------------------------------------------------------------

http://www.claber.com/it/prodotti/irrigazione/irrigazione_a_goccia.asp?sz=11&fm=19 i migliori.........

Benny
17-04-2011, 10:47
usa il reattore in uscita per regolarlo....e uno in entrata per toglierlo e svuotarlo eventualmente

LORRELORRE
18-04-2011, 22:24
ok! ho montato il Gocciolatori - Claber in entrata come mi ha consigliato il buon Geppy l'ho montato prima dell'ingresso del reattore, solo mi da un problema... entra anche qualche bolla d'aria?! qualcuno ne sa qualcosa?! è normale? mi darà seri problemi per tenere il ph basso?!

RobyVerona
18-04-2011, 23:29
ok! ho montato il Gocciolatori - Claber in entrata come mi ha consigliato il buon Geppy l'ho montato prima dell'ingresso del reattore, solo mi da un problema... entra anche qualche bolla d'aria?! qualcuno ne sa qualcosa?! è normale? mi darà seri problemi per tenere il ph basso?!

Scusami ma non ho capito bene dove hai messo il primo rubinetto? Sul tubicino di carico dell'acqua? O dove? Io sinceramente ho provato anche questi Claber ma i migliori a mio avviso rimangono i morsettini stringitubo, massima resa minima spesa :-))

PIPPO5
19-04-2011, 12:35
anch'io con il morsetto stringitubo in uscita mi sono sempre trovato molto bene......

LORRELORRE
20-04-2011, 19:51
ok, finalmente forse ho risolto, ho messo il gocciolatore claber in uscita e sono 2 giorni che non perde un colpo. alla fine ho fatto cosi:

pompa di risalita, deviazione a "T" rubinetto con attacco jhon guest (completamente aperto) reattore, post reattore e gocciolatore claber in uscite.... ora al tempo l'ardua sentenza :-D