Visualizza la versione completa : Acqua addolcita
Ciao, sono Ale, novellino del forum, ho un dubbio che mi tormenta:l'acqua del mio rubinetto ha valori 0<gh>1 e kh 8, prima di passare in un addolcitore(quelli a resine che si ricaricano col sale)è durissima,posso usarla per i cambi, o rabbocchi magari mischiata con RO?Se no mi piacerebbe sapere il perchè, se si come mi regolo con il concime?
Grazie
Jalapeno
28-01-2006, 22:32
Per il concime non ci sono problemi, segui le indicazioni del produttore. Per l'acqua RO o rubinetto o una miscela dipende dai pesci che vuoi mettere o che hai.
Jalapeno
28-01-2006, 23:59
Se vuoi ottenere Kh 4 e Gh 4 dovrai fare cambi con acqua con quei valori. Visto che il discorso della tua acqua è un pò incasinato, ti consiglio di prenderti acqua RO e aggiungere sali per ottenere il cambio d'acqua con kh4 e gh4 (personalmente credo che il gh con gli scalari potrebbe anche essere il doppio).
Se non vuoi farti i 3 piani di scale prenditi un'impianto ad osmosi inversa con 70€ te la cavi.
A proposito di impianti osmosi mi sapresti consigliare marca e modello magari anche dove trovarlo? Vorrei sapere anche se hanno filtri che si devono cambiare frequentemente e se questi sono molto $$$$$$$$$$
Jalapeno
30-01-2006, 14:51
Vai su abissi.com hanno un impianto RO in offera mi pare della ruwal acqua pro a 70€. Io è da più di un anno che ho lo stesso modello e non ho fatto alcun tipo di manutenzione, personalemente credo di aver ammortizzato la spesa e se si dovesse guastare/otturare ne comprerei un'altro nuovo.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |