Visualizza la versione completa : Il pappone si usa ancora?
Se ne parla sempre meno, immagino sia stato surclassato dai preparati commerciali.
Qualcuno lo utilizza ancora con soddisfazione?
Stefano G.
16-04-2011, 18:30
Ink lo utilizza continuamente con ottimi risultati
anche io ogni tanto lo uso
No ce' sempre gente:) soprattutto chi usa il metodo blu coral... O metodo BC :)
Giò, io seguo il metodo BC da alcuni mesi, senza l'ormone classico, ma con un altro ormone, e sono molto soddisfatto.
Uso il classico pappone 5 cozze +5 vongole +5 gamberi +5 ostriche +250ml acqua RO +1 cucchiaio da tavola di fruttosio, tutto frullato per 15 minuti e poi congelato a cubetti.
Parere mio è però un prodotto che ha un senso se utilizzato in modo "massivo" come il BC prevede. Dare un cubetto a settimana, non alimenta, ma sporca. Una vasca che è invece impostata ed adattata a sfruttarlo, ne trae solo beneficio. Tanto che non si può partire con dosi massicce, ma va fatto gradualmente. In realtà c'è poi da dire che il fulcro del BC sono gli aminoacidi e non il pappone, IMO...
ho fatto ieri un bel frullato di cozze sarde :-))
lupo.alberto
16-04-2011, 21:52
ho fatto ieri un bel frullato di cozze sarde :-))
della sardegna o i pesci?:-D:-D:-D
bibarassa
16-04-2011, 21:53
....... azz frullati di cozze................fino a 20 giorni fa si nutrivano di diatomeee in quanto non era ancora fiorito il phyto verde (tetraselmis), e fino a meta di questa settimana si nutrivano con una specie di dinoflagellati #18#18#18
Sandro S.
16-04-2011, 22:12
si, si usa normalmente.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |