Visualizza la versione completa : Plafoniera autocostruita,è ok?
Ciao sono Ale,ho riavviato da circa3 mesi la mia vasca trasformandola da chiusa ad aperta (L100,h50,p40cm,circa 150l netti). Ora ho una plafoniera esterna autocostruita monta 4neon T8 coral 30w 2 da10.000K e 2 grow light a circa 18 cm dal pelo dell'acqua, secondo vooi ho esagerato con le lampade(temo tanto alghe a pennello)?SE sono ok con ospiti come scalari e ancistrus, piante quale dovrebbe essere il fotoperiodo giusto?
Grazie in anticipo dell'aiuto. Ale
Jalapeno
28-01-2006, 22:00
6 neon da 30w e 10000°K? se ho capito bene quella illuminazione non è il massimo. Se sbagli a gestire l'acquario le alghe sono li.
Non sei,quattro, due da 10.000 e due grow, la mpaura sono le alghe verde scuro a pennellino che nell'acquario di prima mi infestavano le foglie delle anubias e ora iniziano a formarsi sulle foglie vecchie
Jalapeno
28-01-2006, 22:39
4 neon da 30w ok, tutti da 10000°k.... con le 10000°k npn si scherza se non gestisci bene la vasca hai le alghe. Sai dirmi ph kh gh no2 no3 Fe PO4?
L'errore sta nelle lampade o nella concimazione oppure in entrambe.
Jalapeno
28-01-2006, 22:41
Puoi dirmi marca e modello delle lampade?
I valori attuali sono ph 7.4 kh 9 gh 7 ma con un po di lavoro vorei arrivare a portarli tutti e due sul 4 il problema sara stabilizzarli, le lampade sono due coral ch lighting growlight 894-6mm T8 26mm non so quanti kelvin e due coral ch lighting hight performance 10.000 kelvin
Jalapeno
28-01-2006, 23:19
Pultroppo non conosco nello specifico quelle lampade. Per la stabilizzazione dell'acqua visto che hai aperto un topic meglio concentrarsi la.
ok, mi sta venendo il dubbio di non aver fatto buona cosa ad aprire altri due topic in pesci tropicali e chimica, ho fatto un danno?
Per stabilizzare avrei bisogno di sapere se posso usare l'acqua dell'adolcitore, l' R.O oppure se devo arrivare tutte le volte a Pavia per avere dell'acqua decente, sono solo 20Km mma 30 litri pesano su per i tre piani di scale.... cmq ho 2 scalari da due anni che hanno subito tutti i miei errori, 2 tricogaster (questi fanno parte degli errori di gioventù), due ancistrus e il garra....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |