PDA

Visualizza la versione completa : storione

JOHN RAMBO
16-04-2011, 17:31
Vorrei avere informazioni di allevamento su questo pesce....non so la varietà specifica purtroppo. Lo storione in questione che ho visto al negozio era di colore grigio non so altro....
spero che qualcuno possa aiutarmi.
A...una cosa, ho chiesto al negoziante quanto diventa grande perchè su internet ho letto che alcuni arrivano a misurare più di tre metri e mi ha detto che questi che ha lui non diventano grandissimi....da come mi ha detto non dovrebbe superare i 60 cm.

paoli50
18-04-2011, 13:11
Vorrei avere informazioni di allevamento su questo pesce....non so la varietà specifica purtroppo. Lo storione in questione che ho visto al negozio era di colore grigio non so altro....
spero che qualcuno possa aiutarmi.
A...una cosa, ho chiesto al negoziante quanto diventa grande perchè su internet ho letto che alcuni arrivano a misurare più di tre metri e mi ha detto che questi che ha lui non diventano grandissimi....da come mi ha detto non dovrebbe superare i 60 cm.

ciao....scusami se rispondo dopo 2 giorni ma io amo questi pesci e vorrei aiutarti...gran parte degli storioni arriva anche 200#300 cm di lunghezza ma altri no...ad esempio lo storione amu darya arriva a 75 cm di lunghezza...c'è anche lo storione nano...arriva a soli 27 cm di lunghezza..
ne conosco un altro che però arriva a 80 cm e è il Acipenser ruthenus o comunemente chiamato storione sterleto...suppongo che avrai una vasca bella capiente o un grande laghetto perchè sennò è difficile allevarli(anche lo storione nano non pensare)...ciao ciao!!!
------------------------------------------------------------------------
[QUOTE=JOHN RAMBO;1060842454]Vorrei avere informazioni di allevamento su questo pesce....non so la varietà specifica purtroppo. Lo storione in questione che ho visto al negozio era di colore grigio non so altro

beh non è che sei molto preciso in questo sarebbe difficile consigliarti...comunque gran parte degli storioni sono tutti di color grigio...posta una foto cosi ti aiuto ben volentieri!:)

onlyreds
18-04-2011, 15:38
immagino sia uno sterleto. non è adatto ad un acquario

JOHN RAMBO
02-05-2011, 18:32
grazie per le risposte...ho capito che è uno sterleto

ma vi devo dare una brutta notizia infatti purtroppo è morto. Quando l' ho acquistato giorni fa ho notato che nuotava velocissimo in circolo a pelo dell' acqua e già mi stavo preoccupando.....anche se mangiava....
poi 2-3 giorni dopo si è calmato e nuotava normale e solo qualche volta ricominciava a fare il 'matto'.....
poi ultimamente stava sempre sul fondo e nuotava poco......e nemmeno voleva mangiare poi l' ho trovato in punto di morte che di muoveva sul fondo come se avesse dei crampi o delle contrazioni...

ci sono rimasto davvero male....mi ci ero affezionato molto :-(

ora vorrei capire di cosa può essere morto:
allora inizio a spiegare la situazione
era lungo appena 5- 6 cm circa......e il negoziante lo teneva insieme ad altri come lui alcuni però erano anche più grandi di lui, c' erano anche dei pesci rossi. L' acquario era grande penso 200 litri ma non c' era nessuna pianta e ne substrato, non so ogni quanto cambiasse l' acqua.....
vi parlo della vasca del negoziante e non della mia perchè potete stare tranquilli nel senso che è ok....sia per valori (che controllo settimanalmente) sia per cambi dell' acqua insomma è tutto ok.
io ho paura che o era già malato di qualcosa prima...oppure si è ammalato nella vasca del negoziante perchè purtroppo non mi sembra che tenga i pesci in salute...vi spiego
tempo fa comprai dei pesci rossi ed erano già malati di corrosione delle pinne, puntini bianchi, vescica natatoria infiammata ecc ecc quindi se tiene gli storioni insieme ai pesci rossi che sono tenuti così io penso che anche loro ne risentano......
poi io mi chiedo: ma perchè non separi i pesci sani da quelli malati? no comment -_-

ciao grazie

onlyreds
03-05-2011, 09:19
mi spiace per il povero pesce.
Le cause della sua morte possono essere infinite e non sempre causate dal negoziante... Con questo non sto dicendo che la colpa sia tua, anzi, ma spesso è il trasporto che li fa soffrire molto e, contando che è una bestia da 80cm adulta, sarà stato davvero molto giovane e pertanto molto delicato.

JOHN RAMBO
03-05-2011, 17:53
grazie ancora per avermi risposto

io ho pensato al negoziante perchè purtroppo so come tiene i pesci però vabè come hai detto tu non è detto che sia tutta colpa sua.....però di certo lui non gli ha dato una mano......avrei dovuto prendere quello di taglia un po più grande....e non quello più piccolo..ma sinceramente non pensavo che avrei avuto problemi :(
a una cosa.......alcuni storioni mostravano lo stesso comportamento strano nella vasca del negoziante....ecco perchè ho pensato che lui poteva centrare qualcosa.....
ieri ho visto la vasca del negoziante con molti meno storioni....e gli ho chiesto se gli erano morti e lui invece mi ha detto che molti li ha venduti e io sinceramente non gli credo...perchè mi pare strano che vanno tutti a comprare gli storioni...-_-
lui mi ha detto che probabilmente è morto perchè gli davo troppo poco cibo.........cosa che escludo....io gli davo da mangiare tutti i giorni e una volta al giorno....poi però come già ho detto non ha voluto più mangiare ed è successo che è morto :(

paoli50
11-05-2011, 23:54
grazie ancora per avermi risposto

io ho pensato al negoziante perchè purtroppo so come tiene i pesci però vabè come hai detto tu non è detto che sia tutta colpa sua.....però di certo lui non gli ha dato una mano......avrei dovuto prendere quello di taglia un po più grande....e non quello più piccolo..ma sinceramente non pensavo che avrei avuto problemi :(
a una cosa.......alcuni storioni mostravano lo stesso comportamento strano nella vasca del negoziante....ecco perchè ho pensato che lui poteva centrare qualcosa.....
ieri ho visto la vasca del negoziante con molti meno storioni....e gli ho chiesto se gli erano morti e lui invece mi ha detto che molti li ha venduti e io sinceramente non gli credo...perchè mi pare strano che vanno tutti a comprare gli storioni...-_-
lui mi ha detto che probabilmente è morto perchè gli davo troppo poco cibo.........cosa che escludo....io gli davo da mangiare tutti i giorni e una volta al giorno....poi però come già ho detto non ha voluto più mangiare ed è successo che è morto :(

no senti gli storioni devono essere allevati in grandi laghetti...parliamo di pesci che possono superare il METRO...alcune specie come già ti avevo spiegato raggiungono anche i 2 e 50...:)