PDA

Visualizza la versione completa : Per tutti quelli che dicono che con poca luce le piante non crescono..

Lacym
16-04-2011, 14:24
Ieri mentre facevo pulizia nell'acquario ed eliminavo l'inutile noce di cocco.. ecco cosa ho trovato sotto :
http://i2.photobucket.com/albums/y26/Lacym/IMG_20110415_145526.jpg

Dalla foto magari non si capisce ma è Bianca !! non ha alcun segno di mancanze (potassio,ferro,ecc)
è lunga circa 40cm !!! e stava letteralmente alzando la noce di cocco !!

Quindi per quelli che dicono : " non metto piante vere perchè ho poca luce e mi muoiono! "

io rispondo.. bhe basta saper scegliere le piante giuste ! :-D

fishermann
16-04-2011, 14:47
ciao, ho notato anch'io che la vallisneria è quasi una pianta di plastica, a me sta crescendo nello spazio tra filtro interno e fondo, che è una zona quasi buia in quanto la luce del neon non arriva e quella che entra dalla finestra oltre a essere pochissima è schermata dalle piante che coprono il filtro!

babaferu
16-04-2011, 14:51
straordinario, ma bisogna tener conto che quella piantina viene da una pianta madre -cui sicuramente è ancora collegata dallo stolone- che la luce l'ha presa!!!!!
quoto comunque che basta saper scegliere le piante giuste, anche io ho 0,5 watt-litro, niente co2 e una vegetazione abbondante.
ho però notato che la valli sotto 0,5 watt/litro vive ma resta più bassina e meno rigogliosa.
ciao, ba

DiBa
16-04-2011, 14:58
Secondo me e' nata solo perche collegata a una madre ... Da sola e' quasi impossibile senza luce

e-commerce91
16-04-2011, 15:04
Secondo me e' nata solo perche collegata a una madre ... Da sola e' quasi impossibile senza luce

quoto quoto----
le piante hanno bisogno di luce,... nel tuo caso è nata solo perchè collegata ad un'altra pianta madre,.... che fotosintetizzava e mandava i nutrienti negli stoloni....
per il discorso, poca luce è vero ci sono piante sciafile che vivono con poca luce tipo i vari muschi, microsorum, anubias ma non credo che mai nessuno abbia detto il contrario...

Lacym
16-04-2011, 15:05

vi assicuro che non è collegata a nulla ! l'unico stolone che ha.. è uno di una pianta figlia a sua volta.. sempre nata sotto li..
la pianta madre è sicuramente una di quelle che ho strappato circa 2 settimane fa..
:-))