Visualizza la versione completa : acquario nuovo
lunetta_torino
16-04-2011, 12:56
buongiorno a tutti
mi hanno regalato un acquario che poco alla volta voglio rendere vivibile
intanto ho i cannolicchi in un sacchetto posso utilizzare quelli o devo comprane dei nuovi secondo voi?
ho anche un trasformatore visi lux 2x25/30w me l''han dato ma non funziona devo comprarne uno uguale secondo voi? nel mio acquario vorrei metterci dei guppy, va bene secondo voi? o devo prenderlo più potente?
Ciao,
I cannolicchi li puoi anche utilizzare, lavali bene e li inserisci nel filtro. Il filtro è interno od esterno? Controlla che ci siano anche gli altri materiali filtranti.
Poi devi sapere che il filtro va attivato prima di inserire i pesciolini.
La luce non serve tanto per i pesci ma più per le piante, ad ogni modo se il tuo accenditore non funziona bisognerebbe controllare perchè, nel caso sostituirlo oppure trovare un altro modo.
ciao
Fabio
lunetta_torino
16-04-2011, 17:10
grazie, allora quando sarà ora li lavo bene e li inserisco nel filtro che è interno
ho già letto che devo prendere i carboni attivi e anche la lana
per il trasformatore dovrò prenderne un altro perchè proprio non va
qindi lo prenderò stessa marca e stesso modello
avevo intenzione di prendere 3 piante ma non so ancora quali mi farò consigliare dal negozionante nel caso
lunetta_torino
16-04-2011, 17:21
scusa fabio ho visto che sei di Torino
tu vai in quel negozio di Beinasco?
io vivo in zona Mirafiori mi puoi consigliare un buon negozio?
Swan ganz
16-04-2011, 18:12
Credo che sia il suo il negozio ....Per le piante scegli anche in base alla luce che disponi
lunetta_torino
16-04-2011, 19:22
ah magnifico allora andrò sicuramente da lui!
per le piante mi farò consigliare perchè ho visto che ci sono tante specie e non ne capisco molto
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |