PDA

Visualizza la versione completa : Primo Acquario, 70 lt.

Sultan
16-04-2011, 12:36
Salve vorrei dei consigli su che pesci e piante mettere in questo acquario (60 x 30 x 40) che per ora è vuoto (c'è solo ghiaia e un legno di manila); il filtro è un Askoll da 400 lt/h.
Per cominciare (in verità non è il primissimo acquario, prima avevo dei pesci rossi) vorrei pesci e piante di facile gestione perchè nn sono molto esperto e vorrei evitare stragi.
Magari consigliatemi vari abbinamenti anche senza necessariamente avere biotopi specifici..... basta che i pesci siano compatibili tra loro e adeguati alla vasca.
Grazie :-)

Swan ganz
16-04-2011, 14:42
Se usi acqua del rubinetto allora dei poecilidi, ma attento mettine pochi perchè si moltiplicano molto. e come piante l' anubias è una delle piante meno esigenti , dai una occhiata alle schede delle piante

Sultan
18-04-2011, 15:55
Allora....... stavo pensando a dei Guppy (quanti?), una coppia (o due?) di Colisa Laila e un paio di pescetti da fondo, per smuovere un pò le schifezze che si accumulano, ma non so quali scegliere (basta che rimangano piccoli); potrebbe funzionare come abbinamento?
Che ne dite anche di qualcosa tipo lumache o gamberetti, insieme ai pesci?

Lorenzo56
18-04-2011, 16:06
I cosiddetti pulitori non mangiano i rifiuti organici (cacche, per intenderci :-))), ma alghe.
Riguardo alla compatibilità, qui se ne parla:
http://www.acquariofilia.biz/archive/index.php/t.html (http://www.acquariofilia.biz/archive/index.php/t#279832.html)
Se vuoi pesci da fondo, attento ai pleco: guarda cosa succede!
http://www.youtube.com/watch?v=gab01JxKpmo

Sultan
18-04-2011, 16:18