Visualizza la versione completa : gupy maschio pancia gonfia
ciao a tutti,
sono di nuovo qui con un nuovo problema, un gupy maschio ha la pancia molto gonfia (per intendersi sembra incinto) ma non galleggia nuota tranquillamente, ho provato a metterli un pò di piselli bolliti per vedere se li passava ma nulla! (evitate la malizia grazie) :P
gli altri pesci gli hanno mangiato un pezzetto di coda velo!
cosa posso fare per farlo guarire? pensavo di non dargli da mangiare per un giorno,idea gusta o sbagliata?
ciao grazie :-)
p.s:l'ho divisio dal gruppo giusto per evitare che se lo mangino del tutto!
ciao a tutti,
sono di nuovo qui con un nuovo problema, un gupy maschio ha la pancia molto gonfia (per intendersi sembra incinto) ma non galleggia nuota tranquillamente, ho provato a metterli un pò di piselli bolliti per vedere se li passava ma nulla! (evitate la malizia grazie) :P
gli altri pesci gli hanno mangiato un pezzetto di coda velo!
cosa posso fare per farlo guarire? pensavo di non dargli da mangiare per un giorno,idea gusta o sbagliata?
ciao grazie :-)
p.s:l'ho divisio dal gruppo giusto per evitare che se lo mangino del tutto!
Controlla prima i valori della vasca. Somministra al pesce in questione verdure lessate+succo d'aglio o purea di aglio, fresco mi raccomando. Vediamo se solo una costipazione.
Guardandolo dall'alto ha le squame leggermente aperte per caso?
è apposto ha solo la pancia gonfia e di corpo và normale sembrerebbe!
ho provato a mescolargli un pò di aglio con il mangime ma sembra che non ne mangi, mentre quelli sani se ne sono fatti una bella scorpacciata!
i valori dell'acqua sono:
5° dkh
16° dgh
no3 50mg/l
no2 0,0mg/l
Cambia acqua alla veloce, i nitrati a 50 sono pericolosi, almeno un 50% adesso e poi piccoli cambi fino ad arrivare sotto i 20.
Quello gonfio lascialo a parte, non vorrei che covasse un'infezione tipo idropisia se dici che le feci si vedono, tra l'altro sono di colore normale o bianchicce?
erano normali dopo avergli dato un pò di mangime con del aglio fai che erano le 15 alle 19 era morto :(
mi stavo dimenticanfo ke ho un anti alghe aggiunto giovedì forse per quello che i nitrati siano alti?
Ellamiseria...morte praticamente istantanea....
Gli antialghe è meglio non usarli, cerca di farle sparire in modo naturale, a me 'sti prodotti non convincono molto ma non portano aumenti strani dei valori.
Comunque i nitrati non portano alla morte istantanea ma del bene non fanno. Abbassali con dei cambi come ho scritto.
Se posti in alghe e spieghi i tuoi problemi ti aiutano "naturalmente", ciao
ok grazie mille :-)
ciao ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |