cico3
28-01-2006, 20:57
Ho un plc zelio SR3B261FU che funziona a 220V con 16 ingressi( DIGITALI) input 100...240V e 10 uscite .
Volevo utilizzare un ingresso per gestire la temperatura di un acquario
(che ad una data temperatura mi si accenda una ventola ).
volevo collegare un piccolo termostato(che funziona a 1,5V) con sonda , che ha la possibilita' di
impostare una determinata temperatura che una volta raggiunta segnala con un segnale sonoro.
Ho visto che all'interno c'e' un piccolo altoparlante dove arrivano 2 fili .
queste le domande :
posso utilizzare questi fili per comandare un ingresso del plc che a sua volta mi gestisca una uscita?
se i fili sono 2 quale di questi utilizzare se l'ingresso del plc e' per un solo filo?
per questo plc agli ingressi va bene una corrente da 0-10V o da 220V ?
se è necessario per gli ingressi un voltaggi0 100#240v che possibilita' ho di convertire il segnale ?
esistono dei relay che funzionino come interrutori su un filo a 220 volt ma comandati da una corrente a basso voltaggio ?
O eventualmente che cosa mi consigliate ( a basso costo)
. grazie
(SO CHE LA VERSIONE DI PLC CHE E' ALIMENTATA A 24 V GESTISCE GLI INGRESSI (ANALOGICI) CON
UN VOLTAGGIO DA 0 a 10V
Volevo utilizzare un ingresso per gestire la temperatura di un acquario
(che ad una data temperatura mi si accenda una ventola ).
volevo collegare un piccolo termostato(che funziona a 1,5V) con sonda , che ha la possibilita' di
impostare una determinata temperatura che una volta raggiunta segnala con un segnale sonoro.
Ho visto che all'interno c'e' un piccolo altoparlante dove arrivano 2 fili .
queste le domande :
posso utilizzare questi fili per comandare un ingresso del plc che a sua volta mi gestisca una uscita?
se i fili sono 2 quale di questi utilizzare se l'ingresso del plc e' per un solo filo?
per questo plc agli ingressi va bene una corrente da 0-10V o da 220V ?
se è necessario per gli ingressi un voltaggi0 100#240v che possibilita' ho di convertire il segnale ?
esistono dei relay che funzionino come interrutori su un filo a 220 volt ma comandati da una corrente a basso voltaggio ?
O eventualmente che cosa mi consigliate ( a basso costo)
. grazie
(SO CHE LA VERSIONE DI PLC CHE E' ALIMENTATA A 24 V GESTISCE GLI INGRESSI (ANALOGICI) CON
UN VOLTAGGIO DA 0 a 10V