PDA

Visualizza la versione completa : Il nano di Daniele ...(che cu..)

triglauco
16-04-2011, 08:44
nano avviato da due mesi circa, è stato messo tutto da subito, è gestito con la magnifica acqua dello stretto di messina e soprattutto gira una bomba :(
http://s1.postimage.org/i314ylxg/SANY0347.jpg (http://postimage.org/image/i314ylxg/)

garth11
16-04-2011, 09:06
Bellissimo complimenti!

E' un dsb?

Manuelao
16-04-2011, 09:34
Bellissimo. Descrivicelo

triglauco
16-04-2011, 09:57
non è un dsb anche se è sabbia viva ed usa un piccolo percolatore che sta sopra la vaschetta,un led da 10w più due striscie di led blue per tagliare il colore

erisen
16-04-2011, 11:59
è bellissimo, anche se molto affrettato.... uno dei pochi nanoreef davvero belli ;)!

vuoi un consiglio spassionato??
dato che è giovanissimo e già così affollato, usa i batteri a palla, altrimenti incontrerai un sacco di problemi che potrebbero stressare troppo i coralli...

magari anche delle resine antifosfati e carbone attivo...

ancora complimenti comunque ;-)....
------------------------------------------------------------------------
P.S.: comunque - e questo invito vale per tutti i nanisti - perchè nessuno oltre me inserisce foto dei propri nano nel nanogroup di papo?
http://www.acquariofilia.biz/group.php?groupid=21

mettiamo in mostra i nostri gioiellini dai, riscattiamoci anche noi ;-)!!

vallorano
16-04-2011, 17:38
ammazza che bello complimenti!!!!

triglauco
17-04-2011, 20:14
in effetti un sacchettino con le rowa c'è nel percolatore, per quanto rigurda i batteri non credo servano considerando il fatto che il propietario usa solo acqua di mare... e che mare :)

erisen
17-04-2011, 20:16
io li userei lo stesso, tanto pr avere sempre disponibile una batteria di batteri nitrificanti scelti... all'inizio serve molto per tamponare i probabili inconvenienti ;-)
------------------------------------------------------------------------
P.S.: nell'acqua di mare ci sono una miriade di batteri e virus, anche patogeni... integrare dei buoni batteri nitrificanti significa rinforzare quel ceppo a sfavore degli altri (quindi ridurre il rischio che a prendere il sopravvento siano i batteri patogeni, o le cianofite ecc ecc).... non sarebbe affatto inutile quindi ;-)!

whitetiger94
17-04-2011, 20:19
A me sinceramente non piace per nulla, gli animali sono molti belli e sembrano in salute, ma la disposizione a mio avviso lascia a desiderare.
Magari posizionati meglio renderebbero di più!

triglauco
17-04-2011, 21:28
A me sinceramente non piace per nulla, gli animali sono molti belli e sembrano in salute, ma la disposizione a mio avviso lascia a desiderare.

tigerman ma a te in 17 anni non ti hanno ancora parlato di "delicatezza nell'esprimere le tue opinioni"??#07#07#07

whitetiger94
17-04-2011, 21:47
Non mi sembra di essere stato così duro, anche se la suscettibilità è soggettiva; in ogni caso mi scuso se sono sembrato antipatico...:-)

garth11
17-04-2011, 23:49

tigerman ma a te in 17 anni non ti hanno ancora parlato di "delicatezza nell'esprimere le tue opinioni"??#07#07#07

La sincerità dei giovani :-D

COm unque è bellissima la vasca!

Acquedotto di Silvio
18-04-2011, 10:38
Ma sei sicuro che la salinità del nostro mare sia adatta? E' più alta di quella oceanica

erisen
18-04-2011, 12:05
gli invertebrati si adattano tranquillamente a diversi range di salinità, purchè sia mantenuta costante... è lo sbalzo che li stressa per lo più.
quindi la nostra acqua va benone, poi è facile 'allungarla' con acqua di osmosi per abbassare la salinità hehe

Giuansy
18-04-2011, 15:19
bellissimo nano.....

tanto per fare chiarezza, la disposizione sia della rocciata che degli animali è soggettiva,
(l'importante è che sia funzionale e il più nayurale possibile e mi sembra che lo sia)
nel senso puo piacere oppure no....(de gutibus appunto)......ma a prescindere da questo,
l'importante è che il sistema giri bene e se gira bene (come questo di Triglauco) gli animali sono in ottima forma e salute...di qui i colori ecc.

DiBa
18-04-2011, 15:25
Bon per te che ti prendi l'acqua in quel meraviglioso mare:)

whitetiger94
18-04-2011, 15:31
bellissimo nano.....

tanto per fare chiarezza, la disposizione sia della rocciata che degli animali è soggettiva,
(l'importante è che sia funzionale e il più nayurale possibile e mi sembra che lo sia)
nel senso puo piacere oppure no....(de gutibus appunto)......ma a prescindere da questo,
l'importante è che il sistema giri bene e se gira bene (come questo di Triglauco) gli animali sono in ottima forma e salute...di qui i colori ecc.

Senza dubbio la disposizione della rocciata così come quella dei coralli è soggettiva, l'importante è che stiano bene gli animali, ed in questo caso lo sono alla grande! Complimenti...#25
Ripeto mi sono espresso in modo infelice, non era assolutissimamente mia intenzione essere sgarbato!!!
Daniele posso chiederti se alimenti e come? O utilizzando acqua del mare non ve n'è bisogno?
Grazie e scusa ancora...;-)

Giuansy
18-04-2011, 16:39
Whitetiger ...Ok .... ma non è mica successo niente di che he???....voglio dire, se
a te la dispossizione non piace hai fatto bene a dirlo ....magari potevi dirlo in modo piu soft...ma
non penso che Triglauco se la sia presa piu di tanto...oltertutto ti sei anche scusato....poi
a ben vedere anzi a leggere dopo la critica hai anche dato suggerimenti per (sempre per i
tuoi gusti) come avresti migliorato ....cmq ripeto non è successo niente ...anzi ce ne fossero
di post come questi ...tranquilli e sereni....diciamo che ti sei espresso un po "bruscamente" ...tutto li;-)

triglauco
18-04-2011, 19:42
allora chiariamo alcuni punti :-)
1.non sono assolutamente offeso tra l'altro l'acquario non è neanche mio ma del mio amico Daniele ma diciamo che sono un romantico e la poca delicatezza mi urta sempre ;-)
2.l'acqua ovviamente viene tagliata ma non con la solita acqua d'osmosi ma con acqua bidisiillata comprata in farmacia
3. gli animali non vengono alimentati con nulla ,quando si alimenta lo pseudochelinus con fiocchi qualcosa arriva anche a loro ma comunque dopo un cambio con acqua dello stretto ricco di plancton ......

garth11
18-04-2011, 19:59
allora chiariamo alcuni punti :-)
1.non sono assolutamente offeso tra l'altro l'acquario non è neanche mio ma del mio amico Daniele ma diciamo che sono un romantico e la poca delicatezza mi urta sempre ;-)
2.l'acqua ovviamente viene tagliata ma non con la solita acqua d'osmosi ma con acqua bidisiillata comprata in farmacia
3. gli animali non vengono alimentati con nulla ,quando si alimenta lo pseudochelinus con fiocchi qualcosa arriva anche a loro ma comunque dopo un cambio con acqua dello stretto ricco di plancton ......

In liguria l'acqua di solito è al 35 per mille ( a volte 35.5)... Non c'è neppure bisogno di aggiungere osmosi... In sicilia è più alta?

Ciao!

triglauco
18-04-2011, 20:09
si in sicilia sta sui 38 poi dipende molto dalla zona

Giuansy
18-04-2011, 21:11
si ma in Liguria mi sa che la salinità è al 35 x 1000 mentre l'altro 65 ce di tutto ....e quando dico tutto intendo tutto e di più:(scarpe vecchie-galusci-biossina ecc) -D:-D:-D
io rido ma ci sarebbe da piangere #23#23

Manuelao
18-04-2011, 21:29
Giuansy non pensare che da noi sia tanto meglio..