Visualizza la versione completa : Guppi e coridonas Strani
wolf1087
16-04-2011, 01:57
Ciao a tutti,
stasera quando sono tornato ho trovato guppi e corydonas sul fondo e che non si muovevano, appena ho alzato il coperchio dell'acquario tutti i pesci hanno ripreso a rincorrersi e a comportarsi normalmente. Qualcuno mi sa spiegare come mai??
Ciao a tutti
Valerio
mariano1985
16-04-2011, 07:56
Dormivano?
Come sono i valori del tuo acquario?
CapitanoNemo
16-04-2011, 10:59
Bè, se dormono sinceramente non so se vanno a coricarsi sul fondo...
Ad esempio i Cory è cmq normale che stiano sul fondo e abbiano fasi in cui stanno fermi.
Ma per quanto riguarda i guppy mi sembra strano che vadano a "dormire" sdraiandosi sul fondo, in genere cmq rimangono nella colonna d'acqua continuando lo stesso a muoversi.
I valori?
Ad esempio i Cory è cmq normale che stiano sul fondo e abbiano fasi in cui stanno fermi.
Ma per quanto riguarda i guppy mi sembra strano che vadano a "dormire" sdraiandosi sul fondo, in genere cmq rimangono nella colonna d'acqua continuando lo stesso a muoversi.
I valori?
tutti i pesci che ho io quando dormono si appoggiano o alle foglie o sul fondo.. trichogaster compresi..
CapitanoNemo
16-04-2011, 11:07
I valori?
tutti i pesci che ho io quando dormono si appoggiano o alle foglie o sul fondo.. trichogaster compresi..
Eh poi logicamente dipende, io ho il betta che va ad appoggiarsi, mentre per esempio la notte al buio ho le rasbore che si mettono poco più alte di dove stazionano di giorno e si dispongono in fila indiana contro la corrente della pompa #28g
Probabilmente dipende dalla specie, ma i guppy non me li vedevo proprio andare a dormire sul fondo ;-)
wolf1087
17-04-2011, 21:58
Rieccomi! Allora all'inizio avevo gli NO2 alti poi si sono regolarizzati e rientrati a valori normali, isl ph è 6,8 quindi spero e credo nella norma, in ogni caso i pesci però stanno bene nessun problema solo lenti nella svegliarsi ?!#24 bhoo. Quando do da mangiare tutti si attivano e ritornano pimpanti più del giorno prima.. bhooo.
Saluti
Valerio
mattia12
17-04-2011, 22:47
Rieccomi! Allora all'inizio avevo gli NO2 alti poi si sono regolarizzati e rientrati a valori normali, isl ph è 6,8 quindi spero e credo nella norma, in ogni caso i pesci però stanno bene nessun problema solo lenti nella svegliarsi ?!#24 bhoo. Quando do da mangiare tutti si attivano e ritornano pimpanti più del giorno prima.. bhooo.
Saluti
Valerio
da quanto è avviato l'acquario?quanto tempo hai lasciato andare l'acquario vuoto senza pesci?il pH non va bene per i guppy che ne richiedono uno più basico (circa 8)...per i corydoras dipende dalla specie...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |