PDA

Visualizza la versione completa : riempimento acquario

bypop
09-04-2005, 01:29
Ciao a tutti, ho una domanda veloce che richiede una risposta altrettanto veloce.
Per voi sarà scontato e ovvio ma per me che devo riempire per la prima volta il mio acquario non lo è.
Riempiendo l'acquario con 50% di acqua di rubinetto e 50% con acqua osmotica la quantità di biocondizionatore da usare va calcolata in rapporto alla sola acqua di rubinetto o alla totalità dell'acqua immessa nell'acquario???

-28d# -28d#

francesco-av
09-04-2005, 01:58
e la prima volta calcolalo in totale

maxbz1
09-04-2005, 13:07
e la prima volta calcolalo in totale

Sono d'accordo, male non fa.
In seguito naturalmente lo dosi solo all'acqua di rubinetto. #36#
Ciao
Max

bypop
09-04-2005, 15:15
OK!!! ricevuto ed eseguo.
GRAZIE per le risposte!! :-)) :-))

Cleo2003
10-04-2005, 18:37
Io come molti altri metto il biocondizionatore anche per l'acqua osmosi.. contiene normalmente anche sostanze benefiche per la mucosa, per i pesci e per le piante.. male nn fa ;-)

Phil
11-04-2005, 00:15
Io come molti altri metto il biocondizionatore anche per l'acqua osmosi.. contiene normalmente anche sostanze benefiche per la mucosa, per i pesci e per le piante.. male nn fa ;-)

anch'io faccio così! ;-)

ciauz
Phil

mapi64
11-04-2005, 01:46
Pure io.
La dose va calcolata in base ai litri d' acqua: la prima volta sul totale, sucessivamente sul volume cambiato.
Visto che con l' acqua osmotica non deve avere effetti "bonificanti" si può tranquillamente dimezzare la dose, ovviamente in rapporto alla quantità di RO utilizzata.

Tizianadr
14-04-2005, 10:17
ma e l'acqua (visto che siamo in tema) deve essere bio-condizionata a parte e poi versata nella vasca oppure posso allestire fondo, versare l'acqua e poi il bio-condizionatore e accendere la pompa? #24

e posso mettere tutta acqua rubinetto? voi mi direte che dipende dai valori giusto?

grazie x l'aiuto....fra qualche mese saro' esperta pure io.... #22

e cosi' daro' i miei consigli..... #18

cius cius

bonzo76
14-04-2005, 10:21
ma e l'acqua (visto che siamo in tema) deve essere bio-condizionata a parte e poi versata nella vasca oppure posso allestire fondo, versare l'acqua e poi il bio-condizionatore e accendere la pompa?

non so gli altri ma io il biocondizionatore lo metto a vasca piena
e posso mettere tutta acqua rubinetto? voi mi direte che dipende dai valori giusto?

infatti, devi sapere che valori ha e avere una vaga idea di che pesci intendi ospitare
grazie x l'aiuto....fra qualche mese saro' esperta pure io....

speriamo :-D ;-)
e cosi' daro' i miei consigli.....

-05 #23 #07 ..........scherzo! :-D :-D :-D
#23 -05 #07 :-D :-D -05

Tizianadr
14-04-2005, 11:52
ma e l'acqua (visto che siamo in tema) deve essere bio-condizionata a parte e poi versata nella vasca oppure posso allestire fondo, versare l'acqua e poi il bio-condizionatore e accendere la pompa?

non so gli altri ma io il biocondizionatore lo metto a vasca piena

infatti, devi sapere che valori ha e avere una vaga idea di che pesci intendi ospitare

si so:

guppy
caradine japoniche
cory (quelli di allevamento) un paio
forse wagtail :-)

basta,

che dici?
dovrei essere ok no?? #13

e cosi' daro' i miei consigli.....

-05 #23 #07 ..........scherzo! :-D :-D :-D
#23 -05 #07 :-D :-D -05

-d01

Cleo2003
15-04-2005, 11:44
Il biocondizionatore finchè nn ci son pesci puoi metterlo anche dopo a vasca piena (un consiglio.. conta quanta ne metti così saprai il litraggio netto vero che ti servirà per metterci i varii prodotti ecc.).
Quando nella vasca avrai i pesci, se utilizzerai l'acqua di rubinetto è meglio metterlo nelle taniche/secchi lasciati riposare un pò; se userai acqua osmosi anche in vasca.