Visualizza la versione completa : Acanthurus achilles..
sono rimasto affascinato dal pesce in questione..solo ke i pochi ke ho visto..erano già dal negoziante..conciati nn molto bene..quindi volevo sapere qualke consiglio sul suo allevamento,magari da ki lo ha già avuto o lo ha adesso in vasca,e un negozio a Roma o dintorni dove poterlo reperire..in condizioni decenti..grazie come sempre ;-)
SupeRGippO
28-01-2006, 23:56
da abbissi Andre' .... sui pesci trovi sempre ottima salute.
Ma Sui coralli e' caro arrabbiato... ;-)
p.s. dimenticavo chiedi di luigi
L'Achilles è un pesce molto molto molto difficile da mantenere in salute....è secondo me il pesce più soggetto a parassitosi...
Cmq io il vivo (pesci e coralli) a Roma lo prendo da Pino....Natura Amica....ottimi pezzi e prezzi....
...credo cmq che il post a questo punt andrebbe spostato nella sezione saper comprare... ;-)
assicurati che mangi il secco e che sia rotondetto....sono mesi che li vedo tutti magri nei negozi e appena cominciano a mangiare dal negoziante, cominciano a perdere i colori perchè sono troppo sacrificati nelle vaschette di vendita -04
***dani***
11-02-2006, 19:46
in 130 cm sei al limite inferiore per una vita ottimale. Se poi dovessi avere anche altri pesci di taglia uguale, ti consiglio di lasciar perdere.
infatti quello ke mi frena è la presenza anke di altri pesci "importanti"..cmq ringrazio tutti per le risposte e i suggerimenti :-)
per Danilo:ok per i 130..ma ho sempre 700 litri di vasca eh..se nn avessi altri pesci..nn penso ke sarebbe stato stretto..senza polemica ovviamente :-)
***dani***
11-02-2006, 20:14
728 litri di vasca... lordi...
Netti sono circa... se mettiamo almeno 15mm di spessore vetro e 3 cm di bordo... 640 litri...
e cmq questi pesci hanno bisogno di spazio per nuotare... non è tanto la capacità in litri che invece va bene per pesci come i pagliacci, chrisiptere, etc
Io credendo che 120 cm fossero abbastanza ho preso un leuco... se tornassi indietro non lo prenderei, perché mi rendo conto che il mio habitat sia strettino per lui... poi sta per compiere 4 anni e non me la sento di "regalarlo", e spero di poter prendere almeno una vasca da 150/160 cm...
Per altro ho pur detto anche io, che se non avessi altri pesci importanti saresti stato al limite ma avresti potuto provare...
Il tutto sempre senza polemica...
In 640 litri non si può mettere una acanturide come l'achilles? Ma stiamo scherzando? Se non avesse altri pezzi grossi potrebbe metterlo benissimo e l'animale vivrebbe in ottima salute....
***dani***
11-02-2006, 20:29
Discolo....
Ma cosa ho scritto???????????????????????????????
te lo quoto
Se poi dovessi avere anche altri pesci di taglia uguale, ti consiglio di lasciar perdere.
per altro, per pesci nuotatori è più importante la lunghezza della vasca che non il litraggio effettivo
di pesci "grandi" per adesso ho solo il volpinus,lo xanthurum e il naso ke ho preso da Alfonso (ke sta da dio..prima o poi lo devi venì a rivedè eh :-)) )..per questo nn me la sentivo molto..ma dato ke ho visto achilles abbastanza piccoli..avevo pensato (avevo pensato e ancora ci sto pensando) di prenderlo vista la sua bellezza..inoltre sono molto titubante sul fatto della territorialità di quelli ke già ho..più ke altro per lo xanthurum e il flavescent..ho visto ultimamente una vasca di un utente del forum con qualke acanturide,un'achilles e un maculosus..e nn stavano poi così male (dalle foto)..con questo nn voglio dire ke voglio mettere 200 pesci in 600 litri ;-)
gestire un achilles non e cosi semplice,oltre ad essere un grande nuotatore diurno,ti informo che lo e anche notturno,predisponi dei led come luce notturna
io lo perso x una stronzata,dopo piu di un anno che lo avevo,ed era perfetto
poi gestire un acquario con molti pesci e molto difficile sappilo
ciao da blureff
di pesci "grandi" per adesso ho solo il volpinus,lo xanthurum e il naso ke ho preso da Alfonso (ke sta da dio..prima o poi lo devi venì a rivedè eh :-)) )..per questo nn me la sentivo molto..ma dato ke ho visto achilles abbastanza piccoli..avevo pensato (avevo pensato e ancora ci sto pensando) di prenderlo vista la sua bellezza..inoltre sono molto titubante sul fatto della territorialità di quelli ke già ho..più ke altro per lo xanthurum e il flavescent..ho visto ultimamente una vasca di un utente del forum con qualke acanturide,un'achilles e un maculosus..e nn stavano poi così male (dalle foto)..con questo nn voglio dire ke voglio mettere 200 pesci in 600 litri ;-)
Sono contento che stia bene..... #36# un giorno verrò a farti visita... :-))
per Blureff..la luce lunare ce l'ho (col multicontroller 7095)..lo so ke è un gran nuotatore..nn sai quante pippe mentali mi sto facendo..se prenderlo o no..fatto sta ke finkè nn trovo un esemplare ke mi piace veramente..nn prendo niente ;-)
mi permetto di farti una domandina..come mai ti è morto?
per Alfonso..quando vuoi..nn cè problema :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |