PDA

Visualizza la versione completa : Cosa non va.......

supercorsaro
15-04-2011, 20:43
I valori adatti per i Poeciliidae quali sono? Io ho:

ph:7,5
kh:5
gh:7

Per avere l'ottimo dei valori cosa dovrei modificare?

cucciolo85
15-04-2011, 20:56
Domanda un po' ripetitiva perchè qui e li queste info si trovano un po' ovunque.
Non sono un esperto di valori ma direi che sono dei valori accettabili.

Correggetemi se sbaglio, ma quando si parla di poecilidi mica si può generalizzare per tutti gli appartenenti alla famiglia? Non ce ne sono alcuni che più di altri preferiscono acqua salmastra?
Va beh con tutte queste domande rischio un OT quindi la chiudo qui.

supercorsaro
15-04-2011, 21:47
Dici bene, ci sono molte info in merito ma tu stesso dici:

"ma quando si parla di poecilidi mica si può generalizzare per tutti gli appartenenti alla famiglia"

quindi ogni condizione è a se stante, ecco perchè chiedo.

stefano big
16-04-2011, 09:59
Specifica quali poecilidi vuoi inserire,
tenendo presente anche le dimensioni della vasca.
E visto che ci siamo da quanto tempo e' avviata,
ed eventuali coinquilini.
stefano

supercorsaro
16-04-2011, 11:12
La vasca è 100lt lordi a fine maturazione. Ancora non ho nulla dentro, avendo in mente ciò che voglio inserire faccio queste domande per vedere come modificare eventuali valori non adatti. La mia idea è quelal di inserire:

Guppy
Gyrinocheilus aymonieri
Corydoras
Poecilia sphenops
Xiphophorus helleri

Che ne pensate come abbinamento e considerando i valori suddetti?

cucciolo85
16-04-2011, 16:20
Dici bene, ci sono molte info in merito ma tu stesso dici:

"ma quando si parla di poecilidi mica si può generalizzare per tutti gli appartenenti alla famiglia"

quindi ogni condizione è a se stante, ecco perchè chiedo.