Entra

Visualizza la versione completa : Possibile dopo un anno e mezzo calamita interna gonfia?

Matteos
15-04-2011, 20:33
Dopo un anno e mezzo di utilizzo hon snmontato la vasca e stavo vendendo la mp40 prima generazione, data all'aquirente ci siamo accorti che il rotore interno si è defogliato e gonfiato su un lato, tanto da toccare sulla proptezione sotto e mandare in recovery surriscaldamento la pompa.
Il pezzo è possibile riaverlo in garanzia? E' praticamente la calamita attaccara alla pale nel rotore che va dentro la vasca. Non dovrebbero esssere stagne quelle calamite? Ondeggiava un po e io l'ho stretta, ma il problema non è risolto, se e quando parte struscia rovinosamente, il piu delle volte invece fa mezzo giro e si blocca. Una pompa pagata 400 e rotti euro un'anno fa da reef italia non è possibile che abbia una simile durata e tali difetti.
Come risolvo la situazione? Dopo un'anno e mezzo non ho nemmeno piu la fattura.
Attendo info.
Nuovo quanto costa il rotore interno, lo vendete voi se vi lascio l'indirizzo?
Grazie
Matteo

Matteos
15-04-2011, 20:47
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=287576

Il danno è come questo, io però ho solo la calamita gonfia, che va a toccare nel pezzo sottostante, non vi sono altri pezzi rotti. ho visto che viene 26 euro...con quella risolverei? Resta però il fatto che dopo un anno è mezzo non è un guasto che può avvenire su una pompa da 400 euro, tutto il ricambio interno costa 90 euro-28d#

geronte
21-04-2011, 15:09
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=287576

Il danno è come questo, io però ho solo la calamita gonfia, che va a toccare nel pezzo sottostante, non vi sono altri pezzi rotti. ho visto che viene 26 euro...con quella risolverei? Resta però il fatto che dopo un anno è mezzo non è un guasto che può avvenire su una pompa da 400 euro, tutto il ricambio interno costa 90 euro-28d#

Ciao Matteo, ci è capitato solo 2 volte un simile difetto, ed è sempre stato sostituito il pezzo in garanzia.

Ma devi per forza recuperare la fattura di acquisto per la validità della garanzia, altrimenti devi cambiare il magnete.

Ciao

Matteos
05-05-2011, 22:17
Basta cambiare solo il magnete no? Ma com'è possibile che si sia gonfiato e defogliato? L'ho tolta dalla vasca che funzionava perfettamente ed era anche una delle prima mp40 non rumorose, era perfetta, la stavo per rivenderla, l'ho riprovata ma si bloccava, apro è il magnete è gonfio e tocca la plastica sotto...mah.
Forse ho trovato la fattura, basta la fattura del rivenditore che riporta la voce della pompa e il prezzo??

geronte
11-05-2011, 01:42
si estatto