Visualizza la versione completa : Filtro interno
LORENITA
15-04-2011, 16:20
Devo acquistare un filtro interno per un acquario di 100lt. Mi potete consigliare qualque marca e modello. Grazie!! :-)
acquar54
15-04-2011, 18:13
ciao ce ne sono tante...ma comunque ti consiglio un askoll oppure sera o tetra...ferplast hydor...di qualità sono buoni,...ma ci sono anche marche come ottavi dennerle eheim...
io ho ad esempio questo filtro tetra http://www.aquariumline.com/catalog/tetratec-brillant-filter-completo-filtro-aria-interno-acquari-fino-litri-p-6844.html vedi tu poi...è adatto al tuo 100 litri
(scusate se mi intrometto nella discussione) ciao sono nuovo del forum (sono appassionato di acquariofilia ma non sono un esperto:-))) e volevo chiedervi se avevate una soluzione al mio problema.....
Ho un acquario da 20 lt con filtro interno a scomparti ma da sta mattina non funziona bene#07.....mi sono accorto che il tubo della pompa (da dove esce l'acqua) aveva scatti in cui invece di far fuoriuscire l'acqua uscivano bollicine d'aria e un pò d'acqua e dopo era dinuovo tutto apposto(e poi ricominciava#06)
....VI PREGO AIUTATEMI è SERIO:-( ?!....
LORENITA
15-04-2011, 22:15
grazie!!
------------------------------------------------------------------------
Ciao, non sono sicura, ma credo che sia normale, anche a me succede a volte quando fermo il filtro esterno e poi lo riaccendo, oppure quando senza volerlo gli do' una botta, butta fuori bollicine, ma poi tutto normale...
ciao!
probabilmente il filtro è intasato. controlla il livello nel vano pompa e se è molto basso il problema sara quello!;-)
Federico Sibona
16-04-2011, 09:20
io ho ad esempio questo filtro tetra http://www.aquariumline.com/catalog/tetratec-brillant-filter-completo-filtro-aria-interno-acquari-fino-litri-p-6844.html vedi tu poi...è adatto al tuo 100 litri
Calma, quello è un filtro ad aria e richiede, per funzionare correttamente, un aeratore di una certa potenza. Inoltre non credo sia sufficiente per un 100l (quel che dichiarano è sempre piuttosto ottimistico).
LORENITA, che tipo di allestimento ha la tua vasca?
Come filtri interni sembra non siano male i Juwel, comunque anche altri possono essere adatti a patto che siano correttamente dimensionati ;-)
LORENITA
19-04-2011, 22:26
Grazie a tutti.
ho un acquario di acqua dolce tropicale.
adesso sto valutando l'acquisto di un acquario nuovo, mi piacerebbe il rio 180 della juwel, voi che ne pensate?
per il filtro interno se riesci a trovare come usato uno della juwel direi che è molto valido ( magari quello del rio 125 che come litraggio si avvicina di più alle tue esigenze) e proporzionalmente alla vasca non è nemmeno tanto ingombrante. lo uso nel mio rio 240 ( quello che era di serie) e devo dire che mi ci trovo molto bene.
per il nuovo acquisto posso confermarti che si tratta di una buona vasca ;)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |