Visualizza la versione completa : schiumatoio jebo -------tf 1000 multi
diego91285
09-04-2005, 01:17
allora ho un problema con questo schumatoio che servità in un mediterrameno da 100l lordi...esso per chi non lo sapesse funziona in modo simile al famigerato seaclone...il problema è che il vortice che scorre lungo il tubo "1" (vedere immagine) si dissolve alla fine del tubicino creando una miriade di bollicine che riscagono verso il bicchiere x la maggio parte mentre le alre tendono ad andare verso il basso dove escono dalla seconda camera entrando nella 3a e vanno in vasca. se il tubicino "1" lo allungo di almeno 8cm cambia qualcosa? il vartice ragguingerebbe "quote più elevate" e forse meno bollicine anderbbero in basso verso l'uscita...fatemi sapere
ps. lo so che c sono schiumatoi migliori ma x avere un pagurino ed un pomodoro di mare andare a spendere 250-350€ in un mostro sacro proprio non mi andava ( [highlight=red:7e8418587f]ne ho spesi 40[/highlight:7e8418587f] :-)) )
diego91285
09-04-2005, 11:57
proprio nessuno :-(
simo1978
09-04-2005, 12:58
prova a mettere una spugnetta all' uscita... per il resto di alzare il tubo non te lo consiglio... già il vortice non è gran che di suo e non aiuta le proteine ad aderire alle bolle, se poi lo fai anche più lungo.. ;-)
LGAquari
09-04-2005, 14:40
allora ho un problema con questo schumatoio che servità in un mediterrameno da 100l lordi...esso per chi non lo sapesse funziona in modo simile al famigerato seaclone...il problema è che il vortice che scorre lungo il tubo "1" (vedere immagine) si dissolve alla fine del tubicino creando una miriade di bollicine che riscagono verso il bicchiere x la maggio parte mentre le alre tendono ad andare verso il basso dove escono dalla seconda camera entrando nella 3a e vanno in vasca. se il tubicino "1" lo allungo di almeno 8cm cambia qualcosa? il vartice ragguingerebbe "quote più elevate" e forse meno bollicine anderbbero in basso verso l'uscita...fatemi sapere
ps. lo so che c sono schiumatoi migliori ma x avere un pagurino ed un pomodoro di mare andare a spendere 250-350€ in un mostro sacro proprio non mi andava ( [highlight=red:000ca9f7f8]ne ho spesi 40[/highlight:000ca9f7f8] :-)) )
Partiamo dal presupposto che si tratta di uno schiumatoio piuttosto economico e quindi che non si possono pretendere grandi cose.
C'è un problema diverso per quanto riguarda le bollicine: nel mediterraneo la densità è maggiore per cui le bollicine si mantengono più piccole e, quindi, vengono trsportate più facilmente verso il basso.
Potresti provare, se possibile ma non conosco lo schiumatoio, a rallentare un po' il flusso dell'acqua........
geppy
diego91285
09-04-2005, 17:07
ho provato a rallentare l'acqua ma le bollicine (nebbia -04 ) in vasca si riduce ma rimane
non lo so raga ma anche se mi sa che fo la mattata, riporto li semicesso dello jebo e prendo un turboflotor multi 1000(gira gira si finisce sempre sui mostri sacri #06 €€€€€€€€€€ #06 ) forse è troppo ma è l'unico credo ad essere ottimo e a poter essere appeso al bordo vasca esternamente....che dite mi faccio prendere dal matto :-)) :-) :-))
se prendo il multi volevo sapere se i prezzi su tropicalportal sono iva inclusa oppure no?
ancora una cosa...ma è necessario agguingere ua pompa o è tutto compreso (chiavi in mano)? -11
LGAquari
11-04-2005, 11:25
-------------
[quote="diego91285"]ho provato a rallentare l'acqua ma le bollicine (nebbia -04 ) in vasca si riduce ma rimane
non lo so raga ma anche se mi sa che fo la mattata, riporto li semicesso dello jebo e prendo un turboflotor multi 1000(gira gira si finisce sempre sui mostri sacri #06 €€€€€€€€€€ #06 ) forse è troppo ma è l'unico credo ad essere ottimo e a poter essere appeso al bordo vasca esternamente....che dite mi faccio prendere dal matto :-)) :-) :-))
-------------
Ecco, una scelta "azzeccata"! :-))
E pure saggia! :-)
Per il resto non so aiutarti.
geppy
***dani***
11-04-2005, 11:46
considera anche il deltec mce600... costa di più, funziona meglio e non è invasivo in vasca...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |