Entra

Visualizza la versione completa : -- Alimentazione granchi mitrax... che muoiono di fame! --

erisen
15-04-2011, 12:51
ciao a tutti!
come da titolo, vorrei chiedere a chiunque abbia eseprienza.... cosa date da mangiare ai granchi mitrax se non avere alghe in vasca??

i miei granchi muoiono sempre dopo un paio di mesi, ho una vasca pulita e senza uno straccio d'alga... quindi presumo che muoiano di fame, anche prchè li vedevo girare di continuo, giorno e notte, alla ricerca di cibo!

ora sto dando granuli di spirulina ogni sera, e li mangiano avidamente, ma ho paura che non basti...

che ne dite di verdura? tipo zucchine, spinaci e piselli?
solo che un mio amico mi ha messo in guardia... mi ha sconsigliato la verdura dicendomi che i granchi sono molto sensibili ai pesticidi e che se ci sono anche in minima traccia si intossicano e muoiono subito...

cosa mi consigliate?

garth11
15-04-2011, 13:03
Alghe nori?? Magari verifica che non siano radiattive :-)

erisen
15-04-2011, 14:16
ahahahahaaaaa
no seriamente, mi riferivo a qualche prodotto 'fresco'
cmq le alghe nori le ho sentite nominare, ma nn so come e cosa sono, nè come si presentano di forma ecc...

.lory.
15-04-2011, 17:18
Le alghe mori sono marroni, secche e filamentose, io le davo al mio scopas nel 200 lt 2 volte a settimana, e se le mangiavano anche la dEbelius e la wndermany!!!

erisen
15-04-2011, 19:47
molto interessante! potrei cercarle!
ma sono nutrienti?

.lory.
15-04-2011, 20:36
Bhe si vedi ci sono quelle della tetra sono ottime e di buona qualità, se nn erro la bustina e gialla con raffigurato sopra una lismata un pomacantus e un zabrasoma blu giallo

erisen
15-04-2011, 21:17
grazie, le proverò ;)

Vic Mackey
16-04-2011, 17:39
Sono detrivori, mangiano di tutto..granulare, secco, surgelato..