Visualizza la versione completa : foglie bucate
Salve volevo saper perchè le foglie delle mie piante in acquario sono bucate..grazie in antipo
Swan ganz
14-04-2011, 22:19
Ciao, hai un foto? fertilizzi,tipo di pianta, luce e fotoperiodo
doctorem955
15-04-2011, 01:14
Ciao, hai un foto? fertilizzi,tipo di pianta, luce e fotoperiodo
quoto
-55
emh..ma senza informazioni di sorta, come pensi che la gente possa aiutarti?
dai...su!-92
ferdilizzo ogni venti giorni con florapride, luce sei ore al giorno con neon t5, il nome delle pinte al momento faccio fatica a ricordarlo.. grazie
si ma bisogna sapere anche i valori dell'acqua e sarebbe meglio anche che metta una foto perchè ci possono esseri molti motivi per il tuo problema
i valori sono ph 7,kh 5, gh 7, No2 <0,03,No3 12,5 per la foto ho problemi ad inserirla
be come valori vanno bene molto probanilmente puo essere o troppa poca luce(hai solo 6 ore di fotoperiodo) o una mancanza di qualche microelemento.
Per consigliarti la giusta quantità di luce dovresti dirci che piante hai inserito
ho una echinodorus muricatus,cabomba caroliniana, poi un'altra che non so il nome che ha le foglie a punta sopra verdi e sotto rosse, comunque è la prima che ha le foglie bucate.
Markfree
17-04-2011, 13:11
i buchi sono come questi?
http://www.pesciolini.it/blog/wp-content/uploads/2009/12/carenza-di-potassio.jpg
se si, carenza di potassio
si sono come quelli li i buchi, cosa devo fare?
Markfree
17-04-2011, 14:07
segui questa guida e scaricati il programma allegato
http://scriptors.info/i_sali_fertilizzanti
sembra lungo e complicato ma non lo è...di fatto devi solo comprare il solfato di potassio e scioglierne 55gr in 500ml di osmosi. A secondo del grado di idratazione del solfato di potassio (te lo dice il farmacista) ne metti piu o meno ml in acquario (per le dosi ti aiuta il programma)
ricorda che il rapporto no3:po4:k deve essere 10:1:30
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |