Visualizza la versione completa : Acqua del rubinetto...
Mi sto documentando sul mondo marino e la cosa mi affascina molto. Ho parecchi dubbi in proposito, uno fra questi riguarda l'acqua salata artificiale. Ho letto che bisogna usare l'acqua d'osmosi, siccome non possiedo un impianto, in quanto ho solo vasche malawi, volevo chiedere se è possibile usare l'acqua del rubinetto, precisando che ha fosfati pari a 0, NO2 pari a 0, NO3 <12,5, PH 8-8,5, KH 5. Chiaramente areandola e scaldandola prima d'immetterla in vasca.
Ciao e grazie.
igorbolo
28-01-2006, 18:31
l'acqua del rubinetto potresti anche usarla sapendo bene i valori, ma tra quelli da te enunciati, i nitrati sono gia altini, inoltre l'acqua del rubinetto a volte è ricchissima di silicati che fanno crescere le diatomee, quindi per sicurezza ti consiglio di comprarti un impianto ad osmosi, ce ne sono tanti, a partire da una cinquantina di euro
SupeRGippO
29-01-2006, 00:29
non hai acqua cattiva da quanto capisco...
pero' un'osmosi ormai costa talmente poco che te la consiglio ;-)
chicco123
29-01-2006, 15:20
Ciao alla fine l'acqua di osmosi e necessaria all'inizio usavo acqua del rubinetto che a lungo andare mi portava sempre delle alghe poi ho cominciato a comprare l'acqua di osmosi che e ottima anche per l'evaporazione ma mi sono reso conto facendo 2 calcoli che se mi compravo l'impianto ci avrei guadagnato.... e alla fine lo comprato spendendo sui 100 euro... P.S. Grazie supergippo lo preso da Gianni mi ha trattato benissimo ;-)
Questa e la mia esperienza
ciao chicco
SupeRGippO
29-01-2006, 15:25
no problem... se posso aiutare un amico/acquariofilo lo faccio volentieri ;-)
Gmarco...hai già la fortuna di avere un acqua molto a posto ma io ti consiglierei comunque un impianto ad osmosi visto che già intorno ai 90/100 euri li trovi buoni...e ti eviti alghe ditomee a quantità,cloro,metalli pesanti..... ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |