PDA

Visualizza la versione completa : Sostituzione filtro esterno

longior
14-04-2011, 21:38
Saluti a tutti, devo sostituire il filtro esterno, attualmente uso un Prime 30 acquistato nel 2005 che in un solo anno mi ha fatto gia spendere ben 60€ per parti di ricambio, rubinetti magnetogirante e cestello interno, le spugne le ho sempre realizzate da solo, a saperlo..... Ho un budjet piuttosto limitato ed ho adocchiato su Acquarium line questo (http://www.aquariumline.com/catalog/filtro-esterno-modello-hw304-completo-spugne-portata-2000-litri-acquari-litri-p-10659.html) che farebbe proprio al mio caso in quanto a prezzo; è certamente di produzione cinese e commercializzato, con o senza lampada UV, anche da Prodac che lo vende ad un prezzo decisamente più alto. Qualcuno lo ha provato?

Cosa mi consigliereste per un filtro delle dimensioni e prezzo simili?
Devo accoppiarlo all'Ambiente Advance 120 Askoll popolato da ciclidi africani che in quanto a sporcare sanno il fatto loro e quindi voglio sovradimensionare.-76

Giudima
15-04-2011, 14:05
Non risparmiare sul filtro è il cuore della vasca.

longior
15-04-2011, 22:56
Grazie per le risposte ragazzi, certo che se potevo spendere avrei preso un bel filtrone tedesco, ma come dicevo i soldi sono pochi, per essere meno elegate del mio post di apertura, perciò devo prendere quello posso, altrimenti terrò il Prime 30 finchè morte, la sua naturalmente:-D, non ci separi e allora dovrò prendere per forza qualcosa che costi poco. Non ci sono molte recensioni di chi lo ha comprato il Sun Sun/Prodac, alcuni ne parlano bene altri male, la maggior parte non ne parla proprio perchè ne hanno venduti pochi. Anche dei Prime Hydor molti ne parlano male, io stesso benissimo non posso farlo dato che le plastiche dopo 6 anni stanno cedendo una dopo l'altra ma a parte questo non mi ha dato mai problemi.

berto1886
15-04-2011, 23:00
il pratiko e il tetra non costano tantissimo soprattutto se li acquisti on-line ;-)