PDA

Visualizza la versione completa : piccoli pesci di branco per il 60 litri

fishermann
14-04-2011, 21:12
ciao sto cercando qualche pesce di branco per il mio acquario 60x30, i valori e i pesci li vedete in firma.
mi piacerebbe fosse asiatico per rispettare il biotopo, e da quanto ho capito potrei mettere le rasbora heteromorpha ma sono scettico perchè diventano grandine (e non vorrei ci stessero strette) e in più non vorrei fossero troppo voraci e rubassero tutto il cibo ai betta.
non ci sono altre alternative?
un gruppetto di barbus titteya metterebbero a rischio le pinne dei betta?
scrivetemi in molti, grazie!

Mel
14-04-2011, 21:28
ma.. hai 4 betta in 60L? Io comincerei a TOGLIERE, non a mettere :D :D

fishermann
14-04-2011, 22:06
in realta' per ora ho 3 femmine ma sto aspettando di trovare un maschio veramente bello e i betta diventeranno 4.
per ora non ci sono problemi di sorta, a malapena si considerano. poi quando avevo il maschio non ho visto mai un inseguimento tra lui e le femmine mai una volta.

tornando alla domanda, sapresti dirmi?

CapitanoNemo
16-04-2011, 11:19
Senza contare i Betta (con 4 farei la vasca solo per loro), io consiglio le rasbore heteromorpha.
Io ho un 60 litri con un betta maschio e 6 rasbore.

Non lo infastidiscono per niente e sono cmq simpatiche, dopo 6 mesi sono ancora lunghe diciamo 3cm, max 3,5.
Poi si, so abbastanza voraci quando metto il cibo per loro sembrano piragna, per questo prima do il cibo al betta chicco per chicco del suo cibo, tanto viene a mangiarlo quasi dalle mie dita, e poi metto il granulato più fine per le rasbore e mangiano loro.

fishermann
16-04-2011, 11:29
Senza contare i Betta (con 4 farei la vasca solo per loro), io consiglio le rasbore heteromorpha.
Io ho un 60 litri con un betta maschio e 6 rasbore.

Non lo infastidiscono per niente e sono cmq simpatiche, dopo 6 mesi sono ancora lunghe diciamo 3cm, max 3,5.
Poi si, so abbastanza voraci quando metto il cibo per loro sembrano piragna, per questo prima do il cibo al betta chicco per chicco del suo cibo, tanto viene a mangiarlo quasi dalle mie dita, e poi metto il granulato più fine per le rasbore e mangiano loro.
effettivamente imboccarne 4 ogni volta potrebbe diventare un problema. mi sa che lascio loro 4 i pangio e le caridine e basta.
grazie mille