Visualizza la versione completa : aiuto scelta pesci
costantino83
14-04-2011, 20:19
Ciao a tutti, volevo sapere quanti pesci posso mettere in 40 lt di acqua (parlo di pesci "piccoli", misure tipo guppy, neon, betta, ecc.). grazie
Ciao! In un 40l puoi mettere solo un betta maschio..e magari una femmina di betta (se ci sono molti ripari) e tentare la riproduzione..oppure puoi mettere un maschio di platy con due femmine o idem per i guppy (poi occhio perchè prolifereranno) !
Girano alcune schede in cui viene messo come litraggio minimo per una coppia di colisa chuna 40l..ma aspetterei pareri più autorevoli!
costantino83
15-04-2011, 14:23
posso aggiungere anche qualche pulitore?
posso aggiungere anche qualche pulitore?
Se la vasca è ben matura e i valori lo consentono(acqua tenera e acida) potresti mettere un trio di otocinclus,altrimenti vai di caridine e red cherry:-))
A mio parere, per 3 otocinclus e i guppy 40 litri sono pochini... Molto meglio le caridine, con loro puoi abbondare!! :-))
costantino83
25-04-2011, 09:53
Dopo averci pensato bene, sarei orientato ai danio margaritatus (10-15). se metto delle caridine e i danio mi partoriscono c'è il rischio che i piccoli vengano mangiati?
gunthermarco
25-04-2011, 12:45
Dopo averci pensato bene, sarei orientato ai danio margaritatus (10-15). se metto delle caridine e i danio mi partoriscono c'è il rischio che i piccoli vengano mangiati?
da quanto ne so,il rischio c'è con gli stessi genitori,i margaritatus non fanno cure parentali.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |