Entra

Visualizza la versione completa : Consigli per allestire un "Biotopo Rio Paranà"

rikkabull
14-04-2011, 19:31
Salve a tutti! Verso ottobre dovrei riuscire a comprare una vasca da 170 lt (100x40x50).
Dopo aver letto un articolo su:http://www.natureaquarium.it/america/sud/otto.htm, sono intenzionato nel provare a riprodurlo. Dato che sono un semi-neofita (diciamo un neofita con un acquario di comunità e che sta studiando acquariofilia a tutto spiano-04) mi servirebbe che qualche esperto di AP mi prendesse sotto la sua ala protettiva per guidarmi e consigliarmi in questo percorso, così ad arrivare ad ottobre preparato per questa sfida. Come input iniziale vi presento la mia modifica per ora solo riguardante la fauna all'articolo su citato:

2 apistogramma borellii (1m+2f)
10 Gymnocorymbus ternetzi
10 Hasemania nana
6 Corydoras panda

Gli argomenti sui quali avrei bisogno di una mano oltre che alla fauna se ritenete che vada cambiata sono naturalmente tutti i rimanenti:

Illuminazione
Fondo
Layout (Legni, rocce, sfondo 3d...)
Flora
Ph,Gh,Kh (come mantenerli in valori che servono a questo tipo di acquario)
Co2
ed altri che magari mi sfuggono -15

Sò che ci vorrà del tempo, ma spero che qualche persona compassionevole:-)) decida di seguirmi, sono una persona che prima di tutto ascolta chi ne sa più di me. Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno aiutarmi in questo percorso, e chissà, forse un giorno potrò ricambiare il favore:-)).
Riccardo-28