PDA

Visualizza la versione completa : nuova alimentazione guppy e black molly

Ninfea84
14-04-2011, 18:34
Ciao a tutti, scrivo per avere dei vostri consigli.

Sto nutrendo i miei pesci alternando il sera vipan, e tubifex liofilizzati.

ora le scaglie sera stanno scadendo, e in più ho letto che questo cibo sarebbe meglio evitarlo, sia perchè non di qualità, sia perchè le scaglie rischiano di far venire problemi alla vescica natatoria dei pesci.

la domanda è questa: mi date i vostri consigli per un protocollo di alimentazione corretto?

Grazie mille!

acquar54
15-04-2011, 01:38
ma stai scherzando...apparte che esistoono mangimi specifici per guppy(chiedi al tuo negoziante)ma poi non si può dire che la sera non è una buona marca...caspita è una tra le migliori oltre tetra...alimentazione corretta?dovresti dare un cibo privo di proteine...+ vegetale

berto1886
15-04-2011, 12:52
beh ce ne sono di meglio oltre a tetra e sera (SHG, Elos, Ocean Nutrition ecc...) ma cmq non sono male, anzi...

Ninfea84
17-04-2011, 11:54
beh ce ne sono di meglio oltre a tetra e sera (SHG, Elos, Ocean Nutrition ecc...) ma cmq non sono male, anzi...

ciao
mi serviva anche un consiglio su cosa alternare: ad es. scagliette, liofilizzato, ecc.... insomma un bon protocollo.....
Consigli?

Giudima
17-04-2011, 13:53
Variare, variare, variare...............

Buoni, meno buoni, ottimi, vivo, verdura, l'unico protocollo è variare sempre, del resto noi non mangiamo sempre pasta al sugo :-)

berto1886
17-04-2011, 19:22
esatto... devi somministrare le scaglie, i granuli, liofilizzato, surgelato e se ti riesce anche i vivo... poi essendo poecilidi devi dar loro cibo preferibilmente vegetale e poca "carne"