Visualizza la versione completa : problema egeria densa
ragazzi ho l'egeria densa che sta marcendo, le foglio dapprima diventano trasparenti e poi cadono! è sempre cresciuta divinamentema ora sta dando dei problemi.. allora la ho sradicata (tanto oramai era bella che morta) e ho salvato un pezzetto di talea che la ho ripiantata, ma non da segni di crescita, anzi.. che puo essere?
di seguito i valori dell'acqua:
acquario avviato da dicembre 2010 180 lt lordi
fotoperiodo 8 ore a 0,5W/LT
ph 8
no2 assenti
no3 10 ca
po4 assenti
no fertilizzazione (solo substrato)
T° 26°C
pesci: poecilidi
Daniel300
14-04-2011, 17:30
Ciao Diego,
per quanto ne so io credo che il problema sia tutto nella fertilizzazione assente, fino ad ora l'egeria ha vissuto con le sostanze che ha trovato in vasca ma ora che le ha finite non riesce più a crescere.
Io ho questa pianta in acquario e fertilizzando col PMDD che mi ha venduto un utente del forum e somministrando co2 (artigianale a fermentazione) sono costretto a potarla ogni settimana
infatti anche io prima la potavo di continuo. Ho iniziato a fertilizzare da una settimana con i prodotti della seachem (flourish + ferro + carbonio liquido + pastiglie per il fondo) ma non vedo l'ombra di un miglioramento.. forse è troppo presto? dopo quanto tempo vedrò i risultati piu o meno?
Daniel300
14-04-2011, 17:58
credo che in altri 10/15 giorni riuscirai a vedere qualche miglioramento ma su questo lascio la parola agli esperti
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |