Visualizza la versione completa : cambio colore discosomi
ciao a tutti ho immesso in vasca 3 settimane fà dei discosomi verdi mi sono accorta che stanno passando da verde a merrone secondo voi da cosa è dovuto? Solo 1 che è ancora molto piccolo è rimasto verde mano mano che crescono diventano marroni.
valori kh 6,5
fosfati 0,05
nitriti 0
nitrati < 1
calcio 460
magnesio 1600
densità 1024
Grazie a tutti
Valori dell'acqua e la luce come sono?!
apollo79
14-04-2011, 16:21
Quoto, ma avranno avuto puntini verdi, la base resta il marrone?
monto 2 t5 da 24 w 1 blu e 1 bianca
------------------------------------------------------------------------
Quoto, ma avranno avuto puntini verdi, la base resta il marrone?
no i discosomi erano proprio verdi e quello piccolo ancora lo è mano a nao che crescono diventano marroni con sfumature verdi e poi perdono del tutto il verde e rimangono completamente marroni
Anche io ho lo stesso identico problemi... NElla vasca del negoziante erano verdi anche quelli più grandi, io avevo pensato fosse un problema di mancanza di luce...
Ora ho i piccoli polipi verdi poi crescendo smarronano...
Ho 6 t5 da 24w, marca ati, 5 bianchi e 1 blu
Anche io ho lo stesso identico problemi... NElla vasca del negoziante erano verdi anche quelli più grandi, io avevo pensato fosse un problema di mancanza di luce...
Ora ho i piccoli polipi verdi poi crescendo smarronano...
Ho 6 t5 da 24w, marca ati, 5 bianchi e 1 blu
il negoziante mi ha consigliato di metterli più in basso (dal momento che li avevo messi molto in alto) dice che potrebbero essere le zooxantelle che gli modificano ilcolore ma ci vorrà un pò per vedere la differenza voi che ne pensate?
ALGRANATI
14-04-2011, 19:53
provate a metterli sotto dei neon attinici;-)
Lambrusk
14-04-2011, 20:33
capita la stessa cosa a me ma solo sotto la luce della hqi...sotto gli attinici sono più verdi che mai!
magari è solo un effetto dello spettro della luce...
ALGRANATI
14-04-2011, 22:07
esattamente.;-)
apollo79
14-04-2011, 23:51
Allora al prossimo cambio neon, ne metto anche 2 attinici. Considerando che ho una plafo 8x24, posso provare.
Ma perchè cambiano colore solo quando crescono? quelli piccoli sono verdi brillanti , come faccio a sapere se i miei neon sono attinici? che differenza c'è tra t5 e attinici ? non sonosemplici neon blu quello che ho io vero?
Esistono neon t5 attinici?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |