PDA

Visualizza la versione completa : Come devo fare? [URGENTE]

Mr.G
14-04-2011, 15:08
Ho comprato del liofilizzato: dei Chironomus e dell'Artemia, della SHG, come faccio a somministrarli a Betta e Rasbore?
Grazie

Mel
14-04-2011, 17:39
li scongeli in un bicchiere di acqua tiepida, scoli con un solino tipo quelli per il tè (l'acqua di congelamento può essere ricca di nitrati) e poi li dai ai pesci.
Se è di quella marca che ha i cubetti fatti in modo da poter essere spezzati a metà, fai una prova prima con mezzo cubetto. Non sembra, ma è un sacco di cibo.

doctorem955
14-04-2011, 18:37
molto utile..appena mi arriva anche a me il chironomus surgelato provo come hai consigliato..

bisogna farli scongelare nell'acqua dell'acquario o non cambia nulla?
PS mi dovrebbe arrivare con una spedizione; il problema è che è partita ieri, e mi arriverà oggi
Rischio che si scongelino nel viaggio (seppur con imballo) e poi non posso più ricongelarli, come per i nostri alimenti?

Grazie e scusate l'intromissione

berto1886
14-04-2011, 23:35
li scongeli in un bicchiere di acqua tiepida, scoli con un solino tipo quelli per il tè (l'acqua di congelamento può essere ricca di nitrati) e poi li dai ai pesci.
Se è di quella marca che ha i cubetti fatti in modo da poter essere spezzati a metà, fai una prova prima con mezzo cubetto. Non sembra, ma è un sacco di cibo.

mi sembra parlasse di liofilizzato e non surgelato... cmq se è in cubetti basta sbriciolarlo

Mel
14-04-2011, 23:39

mi sembra parlasse di liofilizzato e non surgelato... cmq se è in cubetti basta sbriciolarlo
Ma sono così rincoglionito? -05-05
Evidentemente... -:33-:33

doctorem955
15-04-2011, 01:25

Ma sono così rincoglionito? -05-05
Evidentemente... -:33-:33

e io ti sono andato dietro a ruota..

chiedo scusa all'autore del post#12

Mr.G
15-04-2011, 13:08
ahahahahahah!:-D:-D:-D, grazie.

berto1886
15-04-2011, 22:09
prego ;-)